domenica 15 dicembre 2013

Un "tranquillo" weekend

Sabato: scuola di italiano per Eleonora e Sofia, poi glögg pomeridiano a casa di amici quindi cena a casa di altri amici.

Domenica: scuola di equitazione per Eleonora, festa di compleanno da un amichetto per Sofia, glögg a casa di amici e visita dei nonni.

A ogni glögg abbiamo trovato una delle combinazioni di sapori italo-svedesi più apprezzate: biscotti allo zenzero e gorgonzola cremoso.

È bello vedere come una cosa così semplice come fare dei biscotti allo zenzero giganti a forma di cuore, decorarli e scriverci con la glassa di zucchero gli auguri di buon Natale è un pensiero molto apprezzato. Noi poi abbiamo deciso di dare un piccolo tono tricolore aggiungere un panettoncino e una bottiglia di moscato Nivole, portabandiera perfetti di sapori italiani apprezzatissimi a ogni latitudine.

4 commenti:

  1. Mi sa che vi serva la settimana lavorativa per riprendervi dalle fatiche del weekend.

    RispondiElimina
  2. In cambio io qui a Napoli ho deciso di introdurre i sapori svedesi replicando i lussenbullar. Mi son venuti bene bene, gonfi, dorati, morbidi e profumati. Ma che bontà! E domani li offro in giro a un po' di amici, le cose buone vanno diffuse!

    RispondiElimina
  3. ciao, puoi mettere la ricetta dei biscotti con il procedimento?
    come si fa la glassa per decorarli?
    ho comprato proprio ieri degli stampini natalizi per fare biscotti con il mio seienne. ma non so da dove cominciare

    RispondiElimina
  4. Ciao Fefo! Volevo chiederti una precisazione sui dolcetti di Santa Lucia...quando faccio la pasta col lievito di birra la faccio lievitare anche due orette...dopo mezzora di solito non è super lievitata...è giusto così o è solo per risparmiare tempo? Stasera voglio proprio provarli! :-)
    Monica

    RispondiElimina