sabato 25 gennaio 2014

Fiducia (2)

Ieri Eleonora ha fatto da sola la strada per andare alla festa a casa di una amica. La cosa l'ha fatta sentire grande. Sofia, nonostante i quattro anni meno della sorella, raramente vuole essere da meno e vorrebbe fare tutto quello che può fare la sorella maggiore.

Oggi era il turno di Sofia a essere invitata ad una festa. Ha quindi chiesto di poter andare anche lei da sola. Permesso accordato visto che la festa era dal vicino che abita nella casa di fianco alla nostra. Sia io che Anette abbiamo seguito Sofia dalla finestra della cucina (dalla quale si possono seguire tutti i venti metri del tragitto) non per mancanza di fiducia, ma solo per goderci l'espressione di soddisfazione sul suo viso mentre lei, tutta vestita a festa, andava da sola a casa dell'amichetto.

3 commenti:

  1. Oggi ha fatto la stessa cosa mio figlio di quasi 4 anni.
    Mia figlia di 2 anni compiuti da pochi giorni, chiaramente non voleva essere da meno, quindi ho mando sia mio figlio che mia figlia alla festa di un amichetto di mio figlio che compie 4 anni. (La strada era proprio semplicissima perché tutta dritta, e non c'é da attraversare la strada.
    I bambini crescono proprio in fretta:)) buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Mio figlio, di qualche giorno più giovane di Sofia, invece non scende nemmeno in salotto da solo a giocare soprattutto la domenica mattina quando si sveglia presto... o le femmine sono particolarmente avanti o è mio figlio che è un fifone... M.

    RispondiElimina