domenica 12 gennaio 2014

Piccoli tesori nascosti

L'idea è venuta ad Anette questa mattina: perché non chiedere ai nostri vicini di venire con i loro tre bambini (3, 5 e 7 anni) assieme a noi prima ad andare su slitte e slittini vari e poi tutti insieme a fare un brunch?

Loro hanno accettato volentieri, e così prima i bambini si sono divertiti con tutti i vari mezzi che avevamo tenuto sinora in garage e che servono per scendere dalle discese innevate in tutti i modi possibili: lo snow-racer che porta bene anche due persone e che si guida con un piccolo volante, il "piattino da the" rotondo come un disco volante e che spesso gira su se stesso durante la discesa, il tappeto volante sul quale ci si va in tutti i modi tipo seduti/sdraiati/in ginocchio/a faccia in avanti, l'immancabile stjärtlapp che è un piccolo pezzettino di plastica con maniglia da mettere sotto il sedere, e chiaramente lo slittino di plastica. Eleonora e Sofia si sono lanciate in tutti i modi, ed Eleonora ha anche provato una specie di tavoletta da surf/snowboard di una sua amica che ha incontrato alla discesa. La cosa le è piaciuta, adesso vedremo se durante la settimana bianca vorrà gli sci o se vorrà provare lo snowboard vero e proprio.

Poi tutti al brunch. La scelta è caduta su un posto che non avevamo ancora provato e che si è rivelato un piccolo tesoro nascosto: Haga Forum. È un vecchio terminal degli autobus ristrutturato e trasformato in ristorante, con una splendida vista sul parco Hagaparken e sul laghetto di Brunnsviken, al confine fra Solna e Stoccolma. Brunch molto gustoso con buffet freddo, buffet caldo e buffet di dolci, molto adatto anche ai bambini che possono sia farsi il proprio hamburger che friggersi le proprie cialde al momento. Inoltre per il caffè ci si può sedere (sempre all'interno della sala) su alcuni divani e poltrone disposti intorno a un braciere e godersi la vista del parco innevato e del lago con i -8 gradi di oggi riscaldati da un bel fuoco, cosa che è piaciuta sia ai grandi che ai bambini.

13 commenti:

  1. Al brunch vengo anch'io!

    RispondiElimina
  2. io non sono ancora sposata e non ho figli. La mattina spesso riesco giusto a trascinarmi di malavoglia a lavoro.
    Quando avrò una famiglia spero di avere anche solo un quarto della vostra energia e ispirazione come genitori.

    RispondiElimina
  3. Beati voi che avete la neve! Qui proprio niente! !
    Ciao
    Magdalen+Travis 31+5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di' un po', Magdalen, perché non li giocate al lotto quei numeri?

      Elimina
    2. perchè cambiano tutti i giorni ;-)

      Elimina
    3. Appunto, aumentano le probabilità di vincere.

      Elimina
    4. Io ho avuto il mio secondo figlio a 17+5 settimane, che equivalgono a 5 mesi giusti giusti.
      Da me a Bressanone qualche fiocco di neve c'é, ma poca roba.
      Più che neve sembra pioggia! :))

      Elimina
    5. Dai tra due mesi finiro di contare. .
      17+5 ? Mi dispiace :(

      Magdalen+Travis 31 + 5

      Elimina
    6. Purtroppo mio figlio é stato in incubatrice per 4 mesi. Aveva una treno di problemi.

      Elimina
  4. tutto figo. ma a quella temperatura mi passa la voglia anche di pensare.

    RispondiElimina