domenica 18 marzo 2012

Ma dove troveranno l'energia?

Con l'arrivo della primavera ricomincia la stagione degli allenamenti di calcio di Eleonora all'aperto. Visto che la squadra è stata invitata a partecipare al suo primo torneo e visto che dopo i mesi al chiuso c'era tanta voglia di giocare all'aria aperta, ne abbiamo approfittato per fare un allenamento doppio. Oggi inoltre era il giorno delle foto della squadra e delle singole giocatrici (rispetto a quella dell'anno scorso ad Eleonora mancheranno i cerotti), quindi mezza giornata è andata via fra foto di squadra, primo allenamento, spuntino a base di hot-dog sia per le bambine che per i genitori e secondo allenamento. Eleonora ha poi invitato a casa nostra a giocare una compagna di squadra ed hanno passato metà del tempo in giardino a giocare con l'hula hoop ed a saltare la corda. Anette ed io abbiamo quindi detto ad Eleonora che, visto il doppio allenamento, se avesse voluto per oggi avrebbe potuto saltare il corso di nuoto. Lei invece ha risposto "vado, però sulla strada del ritorno prendiamo la cena da portare a casa dal take-out thailandese" e si è fatta i suo bel corso di nuoto con successiva sauna ed a cena era bella pimpante. Ma dove la trovano tutta quest'energia i bambini?

8 commenti:

  1. Ogni tanto chiedo a Binotto - quasi 20 mesi - ma dove ti ho messo le batterie??
    I bambini sono davvero incredibili!
    Ma è già così caldo da stare fuori da voi?
    Vi facevo ancora in casa al caldo :))

    RispondiElimina
  2. La prosciugano da noi, no? Ieri sveglia alle 5, pulmann fino a Pila, Aosta, (meno male che all'andata hanno dormito), intera giornata sugli sci e rientro a guardare film. Non sono crollati fino alle nove di sera. Ma sabato il settenne ha giocato a calcio e stasera, dopo la scuola, altro allenamento. Io striscio...
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Verooooooo!!!!!!! dopo una giornata infernale scuola (tempo pieno), violino, festa, matilde torna a casa imbronciata insoddisfatta e prima di spegnere la luce e coricarsi se la tira ancora per le lunghe con mille scuse.
    E magari ha anche saltato il pranzo. sono pazzeschi questi bambini !!!!!!!
    Enzo

    RispondiElimina
  4. Fefo, confermo questo mistero: i bambini hanno un'energia inesauribile di cui non potremo mai capacitarci, che credo stia tutta nell'entusiasmo con cui fanno le cose!!

    RispondiElimina
  5. @Ilaria Grazie! Qui si festeggia la seconda domenica di novembre, quindi oggi niente regalo :)

    RispondiElimina
  6. Racconto Zen: un discepolo chiede al maestro come fare per tenersi in forma, il maestro risponde: fai tutto quello che fa un bambino di sei anni!

    RispondiElimina
  7. con una figlia di un anno quasi me lo chiedo anche io, dove trovino cosi' tante energie.

    valeriascrive

    RispondiElimina