martedì 12 marzo 2013

Io, nonno Bosse e le bimbe

Sofia si sta riprendendo dai postumi dell'influenza. Ha però ancora qualche linea di febbre e quindi abbiamo deciso di optare per la versione "meglio a casa un giorno in più oggi che una settimana domani".

Anette ha un corso che la terrà via da casa per qualche giorno.

Nonna Eivor, nonostante sia in pensione, sfrutta la possibilità di poter lavorare ogni tanto all'ospedale dove è stata infermiera per molti anni. Iin questo periodo di vaccinazioni la sua presenza è quella che gli economisti chiamano win-win situation, ossia ci guadagnano sia lei che l'ospedale.

Così a darmi un po' di man forte e tenere Sofia durante il giorno (visti un paio di impegni lavorativi improrogabili) da ieri sera è venuto nonno Bosse, e devo dire che un papà e un nonno/suocero per gestire due bimbe fanno una buona coppia. Le bimbe sembrano apprezzare molto, forse perché le coccoliamo e le viziamo un po' più del solito...

8 commenti:

  1. I miei nonni lavorano ancora, entrambi. Però uno ha comprato lo studio di fianco a casa di una figlia e permette ai nipotini di usarlo come pista per le macchinine, l'altro a volte va a prendere mio fratello ad allenamento o tiene il bisnipote di sera.

    Però come loro segretaria guadagnavo un sacco di gelati!

    RispondiElimina
  2. Ciao il 22 marzo in Salaborsa, la bilblioteca civica di Bologna ci sarà un convegno sulle pari opportunità in Svezia, organizzato da Svenska Institutet. Io sono l'interprete, metà italiana e metà svedese, però ho vissuto sempre in Italia!
    mi piace il tuo blog, dovresti esserci anche tu a parlare al seminario!
    Ciao, Monica

    RispondiElimina
  3. Povera Anette: al suo ritorno dovrà raddrizzare le bimbe e sgridare te :D
    Roberta

    RispondiElimina
  4. ...si!! sono proprio io (Micaela) leggere i tuoi post mi rilassa credimi (complimenti) ( ..dove trovi il tempo??)sei finito in Svezia, bravo ottima scelta! scrivi scrivi e io leggerò....

    RispondiElimina
  5. Ma che vaccinazioni si fanno a Marzo??? :-)

    quoredizingara.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad esempio quelle contro HPV (virus del papilloma umano), offerte gratuitamente alle ragazze sotto una certa età. Le offri sempre, ma pianifichi certe campagne in periodi "tranquilli".

      Elimina
  6. che meraviglia meravigliosa questa scenetta di vita.
    Vi adoro!

    RispondiElimina