giovedì 28 marzo 2013

Ogni scusa è buona

A Pasqua in Svezia fa la sua comparsa Påskkärringen, la "befana di Pasqua". Tradizione vuole che i baambini si vestano come lei e, tipo Halloween, vadano di casa in casa a chiedere dolcetti.

Visto che per le bimbe ogni scusa per mangiare dolci è buona ecco che oggi pomeriggio Eleonora e Sofia prima hanno disegnato un po' di biglietti di auguri di Pasqua e poi, in compagnia di alcuni bambini vicini di casa, hanno fatto il giro delle case del vicinato a dare biglietti di auguri e collezionare dolcetti.

Al ritorno a casa Sofia ha detto che non era proprio soddisfatta visto che il cesto per i dolcetti non era pieno (e per fortuna - penso io - visto che era enorme), ma che comunque era contenta lo stesso.

7 commenti:

  1. Che foto! Hi hi! Bella.
    Paola

    RispondiElimina
  2. Che simpatica questa tradizione . . . che belle "Befanine" le tue figlie! :-)
    Ti ho visto menzionato su uno di quegli allegati a un quotidiano! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  3. Che bella questa tradizione e che curioso il tuo blog, scusa ma ho scoperto il tuo blog per caso.. E' molto bella la foto delle tue bimbe vestite da befanine :-) un saluto

    RispondiElimina
  4. Belline! Molto meglio di quel matto di mio figlio che a soli sei mesi l'abbiamo vestito da Spiderman e rideva come un matto!! :) :)
    Buona Pasqua ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che cosa carina la befana di Pasqua! Ma i bambini vanno in giro da soli per il vicinato??? :0 ne approfitto per fare gli auguri di buona e serena Pasqua!
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ho capito chi scatta le foto - il lupo cattivo! Più ha fame, più sono fuori fuoco.

      Elimina