venerdì 8 marzo 2013

Un vecchio trucco

C'è un vantaggio a leggere storie e fumetti a Sofia. Posso usare un vecchio trucco che con Eleonora non funziona più: posso accorciare, riassumere, inventare. Eleonora sa leggere, e bene, e quando leggo per lei segue con lo sguardo e non perdona cambi. Con Sofia funziona meglio. L'unico problema è che se una storia l'abbiamo già letta qualche volta sembra conoscerla a memoria, per cui ogni tanto mi corregge...

7 commenti:

  1. senza troppa fretta, ma mi farà piacere arrivare col mio piccolo a queste fasi :)
    O.T. Passavo qui da te per segnalarti (con molta reverenza però) che oggi mi son cimentata a parlare della tua materia. Un tema a cui tengo moltissimo e mi faceva piacere condividere

    http://squabus.blogspot.fr/2013/03/mamadag.html

    RispondiElimina
  2. Quando ero piccola anche mio padre mi leggeva i fumetti, e sempre gli stessi XD! Era divertente e quasi "rassicurante" sentire sempre le stesse storie che finivano sempre allo stesso modo...una certezza :)

    RispondiElimina
  3. I miei gradiscono storie di personaggi inventati da me che ci accompagnano da circa 5 anni e ogni volta la storia deve essere nuova con riferimenti e citazioni a quelle precedenti... il mio cervello ringrazia per la ginnastica.

    caderefamale.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. OT: non so se ti piace Camilleri, ma se ti piace leggi 'La rivoluzione della Luna', appena uscito. Protagonista una Eleonora straordinaria, talmente straordinaria che sto pensando di farmi chiamare così.
    Paola

    RispondiElimina