mercoledì 16 settembre 2015

Posta elettronica

Giovedì e venerdì la maestra di Eleonora non ci sarà. Verrà una supplente.
L'ho saputo via e-mail direttamente dalla maestra, che lo ha comunicato tramite il diario elettronico. È lo stesso nel quale si trovano i compiti, la lettera della settimana e anche il link al blog della direttrice.
Da un lato mi piace questo uso della tecnologia. Dall'altro però a volte è un po' noioso sapere le cose di scuola prima che Eleonora e Sofia me le raccontino.

7 commenti:

  1. Puoi sempre controllare il diario elettronico *dopo* aver parlato con le bimbe.

    RispondiElimina
  2. Ciao! In effetti toglie un po' l'effetto sorpresa del racconto da parte delle bimbe però il diario elettronico è una bella idea: niente spreco di carta e si è sempre informati senza dover scartabellare tra 1000 pagine...
    Ed anche in questo caso la Svezia è avanti anni luce!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....scusa Elisa....ma il diario elettronico c'è anche in Italia...magari non in tutte le scuole, ma in quelle dove vanno le mie figlie c'é: solo che si chiama registro elettronico, ma è la stessa cosa.

      Elimina
    2. Eh ... Da noi nn c'è! 😁 però immagino che in Svezia sia la norma. Qui, evidentemente, varia da scuola a scuola...

      Elimina
  3. te l'hanno già detto tutti che dovresti leggere post chiacchierata con le bimbe, ma tanto non ce la fai... sei curioso, lo si capisce!
    comunque non è la stessa cosa, scommetto, come la raccontano loro...

    RispondiElimina
  4. Anche da noi non c'è. Quando hanno messo il Wi-Fi mi sono illusa lo attivassero. Quando ho chiesto che mettessero on line i compiti per gli assenti, mi hanno risposto che posso avvisare le maestre ed andare a recuperare fisicamente le schede a scuola...��
    Annie

    RispondiElimina