domenica 6 dicembre 2015

O bej o bej...e sono sei!

Oggi Sofia compie sei anni. Per l'occasione le bimbe hanno voluto fare un po' di quello che facevo io alla loro età. Ecco quindi che abbiamo fatto un bel giro alla fiera degli o bej o bej (che però adesso è intorno al Castello) dove, fra le altre cose, la festeggiata (e la sorella) è stata viziata con caldarroste, frittelle calde, panzerotti e gelato. E visto che erano in vena di passeggiare siamo passati da luoghi "storici" quali l'abitazione del sottoscritto al tempo della nascita (Conca del naviglio) e la Darsena con puntata in vicolo lavandai, meta di tante mie passeggiate domenicali da bambino. Passeggiando mi hanno chiesto di raccontare aneddoti ed episodi della mia vita. Un bel modo di imparare a conoscere il papà.

Auguri splendida Sofia, turbine di energia, fonte di allegria, sorella in po' monella splendida come una stella, così furba che poco ti turba, serena di nome e di fatto e con la personalità di un gatto.

5 commenti:

  1. Buon compleanno Sofia. Stupendi gli auguri che le hai dedicato.

    RispondiElimina
  2. Che carina la filastrocca :-) del resto, ad una bambina così vivace non si potrebbero fare auguri migliori per i suoi sei anni :-)

    RispondiElimina
  3. Auguri Sofia, dolcissimo terremoto, non cambiare mai!

    RispondiElimina