lunedì 15 novembre 2021

Stiamo tutti bene

Le vincitrici di Daladubbeln 

Chiedo venia!

Non ho aggiornato questo blog per troppo tempo e non ho pensato ad un messaggio di pausa.

Stiamo tutti bene.

Di cose ne sono successe tante.

Con il liceo arrivano
i party

Eleonora ha finito la scuola dell'obbligo ed ha iniziato il liceo, che poi sono i tre anni finali delle scuole superiori. Ha scelto l'indirizzo "società e comportamento", un indirizzo umanistico. Per entrare nella scuola che voleva lei ci volevano dei voti alti, che per fortuna, anzi per merito suo ha raggiunto.

Eleonora ha anche iniziato a collaborare con Eataly Stoccolma, nel senso che quando hanno bisogno di personale extra per qualche turno glielo fanno sapere e se lei è disponibile va. Lo ha fatto qualche volta e le piace. Gestione professionale e seria. Il fatto di poter comunicare in italiano, svedese e inglese è molto utile.

Sofia raccoglie successi nella corsa e nell'orienteering. Podio nei 2 km della Stockholm mini marathon e nei 3 della lilla Lidingöloppet, più un primo posto assoluto nella staffetta di orientamento "Daladubbeln", che è una sorta di campionato nazionale informale, visto che è una delle poche competizioni dove arrivano atleti da tutta la nazione. Ha portato a casa il podio anche in tutte le gare tranne una fra quelle valide per il campionato regionale. Sa però che l'anno prossimo ci sarà un passaggio di categoria, per cui è molto umile e consapevole che il 2022 sarà più difficile (le classi sono biennali U12, U14, U16, U18).

A scuola per Sofia la sesta (la nostra seconda media) è il primo anno con i voti. Sensazione nuova, ma molto contenta.

L'orienteering è un po' l'attività che ci ha salvati durante la pandemia. Non è raro che siamo tutti e quattro contemporaneamente nella foresta con mappa e bussola. L'anno prossimo in concomitanza con i mondiali senior, che si svolgeranno in Puglia, ci saranno anche delle competizioni aperte agli amatori. L'intera famiglia ci sta facendo un pensierino!

6 commenti: