martedì 30 agosto 2011

Altra pietra miliare

Nell'evoluzione delle bimbe c'è una nuova pietra miliare: Sofia ha abbandonato il lettino per trasferirsi nel letto di sotto del letto a castello, e di conseguenza Eleonora è passata al piano di sopra.

È stata quasi una necessità visto che Sofia aveva iniziato a rifiutarsi di dormire nel lettino con le spondine. Non so come facesse, ma anche quando sembrava essere nel sonno più profondo e nonostante uno cercasse di adagiarla nel lettino con la stessa delicatezza con la quale si fa scivolare l'uovo nell'acqua quando si vuole farlo in camicia, appena toccava il materasso si svegliava.

Adesso quindi entrambe si sentono più grandi. Sofia perché dorme in un letto "vero", ed Eleonora perché è al piano alto. Chissà quando vorranno ciascuna la propria camera...

6 commenti:

  1. E già, ci crescono sotto gli occhi! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  2. tre o quattro anni al massimo.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano
    leggo sempre il tuo blog anche se non comento quasi mai. Hai letto la notizia del padre italiano che e' stato arrrestato a Stoccolma per aver picchiato il figlio? Leggevo i commenti su repubblica e il corriere, e mi sono stuopita dle fatto che mollti trovassero la reazione svedese esagerata.. Sei fortunato a vivere in un paese cosi' civile, io spero di trovare un posto in un'universita' svedese molto presto. Adesso vivo in Australia, e prima in Inghilterra, ma non credo che il livello di civilta' sia paragonabile a quello svedese. E guarda, spero che il tizio li' se lo tengano in Svezia un bel po', e che magari un po' di civilta' gli entri in testa per osmosi...

    RispondiElimina
  4. A esattamente ciò che ho vissuto sei anni fa. Adesso dovremmo cercare casa più grande dato che il grande chiede la stanza sua.

    RispondiElimina
  5. Ho trovato su un giornale svedese la notizia del papà italiano che ha picchiato un figlio.
    http://www.aftonbladet.se/nyheter/article13550694.ab
    Dal racconto dei testimoni non sembra si sia trattato assolutamente di "un semplice schiaffo" e vista la riservatezza degli svedesi non credo che la gente avrebbe chiamato la polizia se non si fosse trattato di qualcosa di serio.

    RispondiElimina
  6. @fefo credo che gli svedesi abbiano fatto bene, anche perché spesso gli italiani si riempiono la bocca di parole come "quando gli stranieri vengono da noi devono rispettare i nostri costumi" ed è ora di rendersi conto che il rispetto non è solo dovuto dagli altri, ma va anche messo in pratica in prima persona. e che ci sono tante nostre abitudini che sono di gran lunga peggiori di altre di popolazioni straniere; come questa degli schiaffi ai bambini-ragazzini... ho sentito commenti tipo "quando ci vuole ci vuole" in realtà secondo me non è uno strumento né una soluzione educativa, quindi tanto meglio che sia punito dalla legge.

    RispondiElimina