mercoledì 21 dicembre 2011

Dove troviamo un Babbo Natale?

Natale qui si festeggia il 24. Tradizione vuole che uno della famiglia scompaia per travestirsi da Babbo Natale, bussare alla porta ed esordire con la classica frase "finns det några snälla barn här?" ("ci sono dei bravi bambini qui"?) e poi distribuisca i regali.
Problema: Eleonora due anni fa a momenti sgamava il nonno e l'anno scorso stava scoprendo la zia Helena. Visto che scoprirebbe subito sia nonna Eivor che mamma Anette che me, ecco il problema: visto che Eleonora fa il conto alla rovescia dei giorni e lo dice anche a Sofia che fra tre giorni arriva Jultomten, quest'anno chi lo fa il Babbo Natale? So che una delle compagnie di taxi lo offre come servizio...

16 commenti:

  1. in italia mi ricordo un 25 anni fa c'erano i volontari dell'AVIS che facevano i babbi natali :)

    RispondiElimina
  2. uno scambio di favori con vicini di casa...?

    RispondiElimina
  3. @Anonimo Ci stiamo seriamente pensando :)

    RispondiElimina
  4. Bello ... Ma perché far credere ancora ai bimbi che esiste babbo natale...i nostri sanno che siamo noi e gli zii e i nonni a fare i regali e sono contenti uguali!

    RispondiElimina
  5. se vuoi passo io ( se prima trovo il teletrasporto):)

    RispondiElimina
  6. @Anonimo Perché la luce negli occhi di Eleonora la prima volta che nonno Bosse entrò vestito da babbo Natale fu unica e sarebbe bello vedere la reazione di Sofia :)

    RispondiElimina
  7. Perché far credere ancora ai bambini che?!?!?!!?!... Appunto perché sono BAMBINI !!! Per fargli provare l'emozione, la magia dell'attesa e l'entusiasmo... Come dice Stefano, il volto dei bambini al momento della scoperta dei regali, ancor prima di interessarsi al loro contenuto non ha eguali!!!
    Quoto anch'io l'idea di chiedere ai vicini !!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Nel caso i vicini fossero impegnati...Babbo Natale può anche suonare alla porta lasciare i pacchi sullo zerbino con una lettera per Eleonora e una sua foto che saluta per Sofia... Il Mondo è grande Babbo Natale va di corsa!! AUGURI!!!
    Simona

    RispondiElimina
  9. Senti, non so come è il servizio taxi ma mio padre due anni fa aveva pagato uno del loro paese a fare il Babbo Natale ed è arrivato ubriaco fradicio...Non so se mi spiego!?!
    Auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  10. Curiosità... Babbo Natale lì è vestito di rosso oppure segue qualche scandinava tradizione? :)

    RispondiElimina
  11. Da noi ci sono diverse associazioni che offrono gratuitamente il servizio di Babbo Natale che porta i regali ai bambini... noi non ne usufruiamo perché non saremo a casa nostra.
    BUH però ha incontrato come ogni anno un "aiutante" di Babbo Natale alla festa della nostra banca.
    Era così emozionato, per lui è un momento cruciale nell'attesa del Natale e lo rende un po' più magico anche per noi :-)

    RispondiElimina
  12. Il parente vestito da babbo natale da noi non ha mai funzionato, le bambine l'hanno sempre sgamato col rischio di non credere più a babbo natale. Da noi babbo natale lascia i pacchi sotto l'albero o vicino al caminetto.

    RispondiElimina
  13. Lasciati che i bimbi sognano al Babbo Natale, tanto la vita di sicuro non sara sempre "Rose".
    Mentra dormano le 2 nipotine, io (nonna) metto i regali sotto l'albero e via....

    RispondiElimina
  14. @giovy Rosso coca cola anche qui (anche se la Svezia è l'unica nazione al mondo dove il consumo di coca cola cala sotto Natale visto che la gente preferisce il tradizionale e locale "Julmust"

    RispondiElimina
  15. Lo scorso anno un nostro amico si è travestito da Babbo Natale, con il cuscino sotto la casacca, barba e baffi bianchi (lui che è nero nero!), cappello calato sugli occhi ed è entrato in salotto gridando il tradizionale OH! OH! OH!
    La sua bimba di 22 mesi, per altro totalmente assorta da UP alla televisione, lo ha guardato distrattamente e ha esclamato "PAPA'!"

    Noi piegati in due cercando di non ridere.

    Buon Natale!!!

    RispondiElimina