martedì 27 dicembre 2011

Un(o) nuovo gioco

Fra i vari regali di Natale c'era anche il gioco di carte UNO. Si sta rivelando un gioco per tutti, compresa Sofia che partecipa da in braccio o a me o alla mamma scegliendo il colore uguale a quello della carta giocata. Eleonora dimostra, oltre a trovarsi a proprio agio con i numeri, non solo di saper perdere meglio di me, ma anche di saper vincere meglio (Anette dice sempre che io sono un pessimo perdente... ed un ancora peggior vincitore, ed io non posso darle torto).

Oggi data storica: prenotato per il 3 gennaio il primo taglio di capelli dal parrucchiere per Eleonora che poi, a parte i tagli della frangia, è anche il primo taglio in assoluto.

8 commenti:

  1. Anche da noi Babbo Natale ha portato Uno e tutta la famiglia lo apprezza.

    A sei anni il primo taglio di capelli? Io alla mia Shukor grande li ho tagliati a 9 mesi, aveva dei capelli biondi lunghissimi, le arrivavano in fondo alla schiena. Ne ho conservato un ciuffetto! Adesso però non le crescono più così in fretta.

    RispondiElimina
  2. ma come mai bisogna prenotare? e poi una curiosità: quanto costa un taglio di capelli dal parrucchiere in svezia?
    In inghilterra avevo notato cifre proibitive, in francia con 30 euro ce la si fa, in germania addirittura puoi scegliere di non fare la messa in piega e paghi soli 12 euri! :)

    RispondiElimina
  3. ciao Stefano,
    sai che me lo sono sempre chiesta anche io del perché non abbiate mai tagliato i capelli a Eleonora ;-)...anche io li ho tagliati sempre fin da piccole alle mie perché dicono si rafforzino meglio... e anche io come Raffaella ne conservo un ciuffetto per ognuna!!!

    RispondiElimina
  4. @sara-sky Da uno che costa 12 euro qui non andrei mai perché sarei sicuro che lavora in nero. Dove la porterò costa sui 25-30.
    Prenoto perché voglio che a tagliarglieli sia la parrucchiera che li taglia sempre a me che è proprio brava e quindi trovarla libera andando senza appuntamento è praticamente impossibile.

    @Erika BG Non c'è una ragione vera e propria. Ci sono sempre sembrati così belli che ci sembrava un peccato. Però adesso una spuntatina ci vuole proprio.

    RispondiElimina
  5. "UNO" è un gioco mitico anche nella mia famiglia!...addirittura da bimba io giocavo con le carte francesi (cuori, quadri, picche e fiori) ad un gioco UGUALE che si chiaam "Dernier" che signifca "Ultimo" e che è la parola sinonimo di quando dici "UNO!"...solo le carte da UNO sono piu' semplici da ricordare per i bimbi! ^_^ Un gioco carinissimo cmq!.. Ciao e BuonNatale anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  6. :) confesso che anch'io ero perplessa. Ma se ti fai i conti la messa in piega costa 10-12 euro in italia. Per cui se calcoli 25-30 euri, e sottrai la messa in piega, vedi che è giusto. E si tratta di una catena nota come cutman friseur. Sai, alla fine la messa in piega è inutile, se quando esci dal parrucchiere c'è l'inverno berlinese che pretende il cappellino di lana ;)

    RispondiElimina
  7. @sara-sky Visto che è la prima volta verra ipercoccolata. Shampoo, taglio, piega e lecca-lecca. L'impresa sarà farla star seduta composta per tutto il tempo. :)

    RispondiElimina
  8. ottimo programma :)
    cmq, se malauguratamente dovesse lamentarsi del taglio, armati di pazienza. Diciamo spesso così ;)

    RispondiElimina