lunedì 14 maggio 2012

Tombola a tempi allungati

Ogni tanto dopo cena Anette e io facciamo con le bimbe qualche gioco di società prima di metterle a nanna. Giochi abbastanza semplici, oppure in versione semplificata. Di solito Sofia gioca in squadra con qualcun'altro, ma visto che della tombola ne abbiamo una versione con le figure, e visto che Sofia cresce, adesso gioca da sola. I tempi comunque sono abbastanza lunghi visto che non solo ogni figura viene presentata in italiano ed in svedese, ma soprattutto Sofia deve fare il suo rito che consiste nel vedere chi ha il pezzo, correre da me a prenderlo, portarlo a chi di dovere ed accompagnare la consegna con un balletto, un bacio o un abbraccio.

6 commenti:

  1. Stasera in casa nostra il gioco è stato un po' più movimentato: Bea e Filippo dovevano fare gol al papà... per fortuna il supertele è un pallone che in casa è utilizzabile, ma più passa il tempo più migliorano e quindi fra un po' i gol si potranno fare solo all'aperto!

    RispondiElimina
  2. Vorrei essere lì per vedere...il balletto e voi che aspettate baci e abbracci. Bello!

    RispondiElimina
  3. Siete incredibili per tutto questo tempo che dedicate alle vostre figlie! Complimenti! Io alle 8 di sera comincio a urlare: mettete il pigiamo, lavatevi i denti e andate a dormire!

    RispondiElimina
  4. ... Quando si dice annessi e connessi !! :)
    Dancer

    RispondiElimina
  5. Proprio ieri sera per cercare qualcosa di nuovo da fare insieme prima di andare a letto, e che permettesse a mia figlia (21 mesi) di imparare a coordinarsi divertendosi, abbiamo fatto una fila di libri sul pavimento e come se fosse una passerella doveva passare insieme in fila indiana. Lei si è divertita molto. Come finale abbiamo messo un cesto in fondo alla fila di libri, all'inizio aveva un mucchio di costruzioni: il gioco era prendere un pezzo alla volta, fare la passerella e mettere il pezzo nel cesto. Sembrava che fosse a "Giochi senza frontiere"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui siamo alla fase successiva. Ispirate da Pippi giocano a "non toccare il pavimento" saltando fra divani, poltrone, mobili...

      Elimina