mercoledì 25 luglio 2012

Gita in Valtellina

Oggi gita in Valtellina, da Daniele, simpaticissimo papà di Chiara e Gaia, due altrettanto simpaticissime bimbe, conosciuto proprio tramite il blog. Sua l'iniziativa: "Siete in zona, facciamo giocare le bimbe insieme e andiamo a mangiare i pizzoccheri". E così abbiamo preso il treno e poi Daniele ci ha portato a casa sua. Anette e io affascinati dal panorama mozzafiato, Eleonora e Sofia subito a giocare con Gaia e Chiara. Dopo dieci minuti sembrava che le bimbe si conoscessero da tempo. Poi piccola passeggiata in montagna per arrivare al posto dei pizzoccheri e delle specialità locali. Tutto squisito. Fai giocare ancora le bimbe ed ecco che era già ora di tornare. A Eleonora è scappata persino la lacrimuccia. Adesso vuole far vedere alle sue nuove amiche il paese di Pippi.

9 commenti:

  1. Ciao! Ti seguo da un po' ma non ho mai commentato. Se passi dal mio blog c'è un premio per te... in realtà sarebbero due ma uno forse non si adatta ad un blogger...uomo! ;-)

    RispondiElimina
  2. In Valtellina! Ieri ero in Valle (a casa mia) pure io! Se ci ricapiti avvisami che facciamo incontrare le tue figlie con Filippo e Bea! W i pizzoccheri! ... e la bresaola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino a quando ti fermi in Italia? se vuoi fare anche un giro in Valle D'Aosta dimmelo! ciao

      Elimina
    2. Ancora una settimana. Passiamo dalla Vallée la prossima volta.

      Elimina
  3. :-) mmmh i pizzoccheri . Cos'é il paese dei Pippi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Stoccolma c'è Junibacken, con la casa di Pippi Calzelunghe.

      Elimina
  4. E non avete assaggiato gli sciatt?? sono una favola!!!
    Raffy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangiati, mangiati :-) Antipasto con sciatt, bresaola e altri insaccati locali! Daniele aveva pensato proprio a tutto.

      Elimina