I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
venerdì 8 marzo 2013
Un vecchio trucco
C'è un vantaggio a leggere storie e fumetti a Sofia. Posso usare un vecchio trucco che con Eleonora non funziona più: posso accorciare, riassumere, inventare. Eleonora sa leggere, e bene, e quando leggo per lei segue con lo sguardo e non perdona cambi. Con Sofia funziona meglio. L'unico problema è che se una storia l'abbiamo già letta qualche volta sembra conoscerla a memoria, per cui ogni tanto mi corregge...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
senza troppa fretta, ma mi farà piacere arrivare col mio piccolo a queste fasi :)
RispondiEliminaO.T. Passavo qui da te per segnalarti (con molta reverenza però) che oggi mi son cimentata a parlare della tua materia. Un tema a cui tengo moltissimo e mi faceva piacere condividere
http://squabus.blogspot.fr/2013/03/mamadag.html
Grazie della citazione :)
EliminaQuando ero piccola anche mio padre mi leggeva i fumetti, e sempre gli stessi XD! Era divertente e quasi "rassicurante" sentire sempre le stesse storie che finivano sempre allo stesso modo...una certezza :)
RispondiEliminaI miei gradiscono storie di personaggi inventati da me che ci accompagnano da circa 5 anni e ogni volta la storia deve essere nuova con riferimenti e citazioni a quelle precedenti... il mio cervello ringrazia per la ginnastica.
RispondiEliminacaderefamale.blogspot.it
vita dura per i papà ... ;)
RispondiEliminaOT: non so se ti piace Camilleri, ma se ti piace leggi 'La rivoluzione della Luna', appena uscito. Protagonista una Eleonora straordinaria, talmente straordinaria che sto pensando di farmi chiamare così.
RispondiEliminaPaola
Grazie della dritta, leggerò!
Elimina