I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
sabato 13 luglio 2013
La sirenetta
Sofia sta dimostrando una vera e propria passione per il mare. Basta dire "bagno" e lei quasi con un riflesso pavloviano scatta verso l'acqua, che a momenti se per sbaglio uno dice "devo andare in bagno" c'è il rischio di vedersela scattare verso la battigia con le braccia aperte ad aspettare i braccioli. Una volta in mare poi ha deciso di voler imparare a nuotare (con i braccioli), probabilmente visto che lo fa la sorella maggiore e lei non vuole essere da meno. E così dopo qualche tentativo, sotto la guida di mamma Anette, adesso riesce da sola a fare qualche metro e si diverte a fare da mamma a papà e ritorno sino allo sfinimento...di me e Anette.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
eh, i bambini hanno energie da vendere e prosciugano le nostre :) buona vacanza!
RispondiEliminaEleonora ha giá imparato a nuotare? Non ha soltanto 7 anni ? Be',comunque mia figlia che ha 13 anni non ha ancora imparato a nuotare,é anche vero che l'ultima volta che sono andata al mare con i miei 2 figli e mio marito fu nel 2007! A noi per le vacanze anziché andare al mare in un posto d'Italia (Rimini,Cesenatico,Ancona..),andiamo "in giro per il mondo" a visitare delle capitali europee( e pochissime volte del mondo). 8 anni fa volevo andare in Russia,a Mosca,ma c'era il problema del visto,perché senza quello non entri nello Stato,c'erano da compilare dei fogli e spendevano circa 500/600 euro a persona,dopo aver fatto tutto... NON ANDAVA BENE! E c'era da rifare il visto,(perché secondo me lo Stato vuol farti pagare di più, e se lo rifacevo non era detto che facevamo una vacanza a Mosca). Percui addio vacanze! ( se dovete andare in Russia,vi sconsiglio di andarci,ma un consiglio che vi posso dare,è di andare nelle 3 capitali baltiche, si spende molto meno e non ci sono problemi)!
RispondiEliminaScusate,ho dimenticato di mettere il mio nome: sono Flavia,e scrivo da Reggio Emilia.
EliminaQuand'eri piccolo leggevi Topolino? Te lo chiedo perché in una puntata di "Chi l'ha visto" avevano detto che nel 1980 furono state pubblicate delle pagine su questo giornalino,riguardanti delle corrispondenze fra bambini di un altro Paese,e c'erano scritti nomi,cognomi,indirizzi e la cittá. Nel 1980 era successo che fu scomparsa Emanuela Orlandi,che leggeva Topolino,e pare che scrivesse a questi bambini di corrispondere. Morale che l'hanno rapita e uccisa. Pare che il malvivente si spacciasse par fotografo e andava a suonare in queste case dove c'erano delle bambine,e diceva che le avrebbe fatto fare le modelle.il problema: dove andava a prendere gli indirizzi? Ed ecco la risposta: pare che gli andasse a prendere proprio da Topolino in queste pagine di "corrispondenza"( che ora non ci sono più). Lia
RispondiEliminaSofia impara a nuotare = rapimenti di bambini
EliminaQuando ci racconta che preparano i biscotti li mettiamo commenti sulla bomba nucleare
Non é un commento al post,é solo una richiesta. Lia
EliminaForse anche una semplice richiesta dovrebbe essere in qualche modo legata al tema del post... a volte davvero anch'io fatico a cogliere il nesso!
EliminaSono affascinata da un tale virtuosismo applicato al concetto di "off topic". O di trolling...
EliminaOhi, Fefo, ultimamente il tuo blog attira un sacco di gente stramba! ;)
RispondiEliminaO magari è sempre lo stesso. Un saluto da Napoli! Buoni bagni.