I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
lunedì 29 luglio 2013
Tre coppie
In una paradisiaca località dell'Alto Adige io e Anette ci siamo uniti a due altre coppie di amici, anche loro marito italiano/moglie svedese, anche loro con i bimbi dai vari nonni. In un clima molto rilassato si alternano lunghe passeggiate montane, riposo, degustazioni, chiacchierate e tempo da soli. Tutti ci godiamo questi momenti, e nonostante a tutti faccia piacere passare questi giorni "sfigliati" oggi, durante una camminata che ha offerto uno splendido panorama, quasi all'unisono ci siamo chiesti se il sentiero che stavamo percorrendo sarebbe piaciuto ai nostri figli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In vacanza voi due da soli... festeggiate qualcosa?
RispondiEliminaRoberta
magari il terzo ;)
EliminaIl terzo di che cosa???? Maria
EliminaNiente terzo (ci fermiamo a due), niente di particolare.
EliminaHmpf - non c'è due senza tre.
EliminaQuesto è un problema comune . . . a un certo punto ci si abitua a pensare da "genitori" e non si smette, nemmeno se i figli non ci sono. Che bello! :-)
RispondiEliminaCiao, Fior
:)
RispondiEliminaSarebbe senz'altro piaciuto,se i vostri figli non si stancano a camminare... La prossima volta portateli con voi,non é detto che sempre i bambini sono nei piedi... Rossella
RispondiEliminaLo faremo e lo facciamo già, ma questi giorni sono solo per noi :-)
EliminaFate bene, penso servano a ricordare ma soprattutto a ritrovare la propria dimensione di coppia, non solo di genitori.
EliminaRoberta
Da un po di tempo leggo il tuo blog under a different light while i'm enjoying my first holiday with my baby :)
RispondiEliminaMagdalen
Ciao Magdalen. Vorrei sapere perché scrivi un pò in italiano e un pò in inglese (come sopra)? Non fai prima a scrivere direttamente solo in italiano o solo in inglese? Rossella
EliminaOops... veramente non avevo accorta di avere fatto mischiato! Scusa :(
RispondiEliminaVolevo scrivere che leggo il blog sotto una luce diversa adesso che mi sto godendo le prime vacanze da futura mamma (questo lo sta scrivendo mio marito perche non riuscivo a esprimermi bene in italiano)
Magdalen
Fa niente. Allora non sei italiana... Di che Paese sei? Rossella
EliminaCiao Fefo. Sono in Svezia per una vacanza,e mi sono scordata di mettere in valigia delle scarpe chiuse. Mi puoi dire che misurazione hanno i Paesi nordici (Islanda,Norvegia,Svezia,Finlandia,Danimarca) per quanto riguarda le scarpe? In Svezia si usa il sistema inglese,americano o quello che si usa anche in Italia?
RispondiEliminaEntra in un negozio e chiedi ;-)
Elimina(come in Italia)
Non riesco nemmeno a immaginare come potrei sentirmi in vacanza qualche gg senza di loro! Sono spazi fondamentali per la coppia che noi, senza nonni, non riusciamo a prenderci mai!
RispondiElimina