I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale.
Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
I tuoi post dipingono sempre momenti idilliaci, che ci fanno dire uau con sguardo sognante! E meno male! Insomma immagino che il blog sia per te un momento zen per raccogliere le cose belle di una giornata e fissarle... E diventa così anche per noi che ci rilassiamo leggendoti...però ti prego, sottovoce dicci che anche a te capita qualche volta di tornare stanco morto dal lavoro,di non aver voglia di giocare con le bambine o di bisticciare con tua moglie... :D mi sentirei più umana :D Lavinia
Incantevole, come tua figlia. Dai tuoi post sembra che la Svezia sia il Paese del Bengodi, certo sei innamorato di tua moglie, delle tue splendide figlie, gratificato dal faticoso ma ben remunerato (affettivamente) ruolo di padre, ma come Lavinia, vorrei leggere un giorno anche i lati negativi della tua vita in Svezia ..... ;)
Come scrive Lavinia sopra, questo diario è un po' la mia oasi zen dove decido di fissare le memorie più belle per condividerle con la famiglia e gli amici e potermele rileggere. La Svezia non è perfetta (basta pensare agli scontri di qualche settimana fa). Qualche volta, magari nelle fredde e buie giornate del lungo inverno svedese, ne scriverò. Promesso!
L'inverno dell'anno scorso la temperatura più fredda era stata di -20,e non avevo l'acqua corrente in casa,ma l'elettricità si. La temperatura di -20 era durata 2 giorni. Scrivo da Parma. Saluti. Viola
Mannò! Voleva dire che l'elemento di partenza va moltiplicato per se stesso (una volta) e poi ancora per se stesso (la seconda volta)... vero, padrone di casa? :D Quanta gente maliziosa... :D Comunque l'idea delle funzioni esponenziali è buona... Firmato: Mila, ovvero un'Anonima insegnante di matematica di liceo scientifico ;)
Non voglio criticare nessuno eh... ma le vostre foto le ho viste.. tua moglie è bellina.. tu vabbe' sei passabile... non fai schifo insomma diciamo cosi... ma eleonora mi chiedo tutta questa bellezza dove è riuscita a trovarla?? Sembra una fotomodella.. che dico.. un'attrice.. ma neanche.. sembra una sirena, una fata, una dea, una bellezza divina!! Complimenti! Ogni volta che vedo una sua nuova foto rimango impressionata da tutta questa bellezza rinchiusa in una bambina!! Bisognerebbe incorniciarla e rinchiuderla in un museo insieme alle migliori opere d'arte di tutti i tempi!
Favolosa!!!!
RispondiEliminaBuon appetito!
RispondiEliminaI tuoi post dipingono sempre momenti idilliaci, che ci fanno dire uau con sguardo sognante! E meno male! Insomma immagino che il blog sia per te un momento zen per raccogliere le cose belle di una giornata e fissarle... E diventa così anche per noi che ci rilassiamo leggendoti...però ti prego, sottovoce dicci che anche a te capita qualche volta di tornare stanco morto dal lavoro,di non aver voglia di giocare con le bambine o di bisticciare con tua moglie... :D mi sentirei più umana :D Lavinia
RispondiEliminaCerto che capita. Quando si proviene da due culture diverse a volte ci sono veri e propri "scontri fra civilizzazioni" ;)
EliminaAnche quando si proviene dalla stessa cultura!!!! :D Lavinia
EliminaMa le fragoline le buchi con un aghetto per far passare il filo d'erba? Mi piace troppo il risultato, vorrei provare!!
RispondiEliminaAnnie
Incantevole, come tua figlia.
RispondiEliminaDai tuoi post sembra che la Svezia sia il Paese del Bengodi, certo sei innamorato di tua moglie, delle tue splendide figlie, gratificato dal faticoso ma ben remunerato (affettivamente) ruolo di padre, ma come Lavinia, vorrei leggere un giorno anche i lati negativi della tua vita in Svezia ..... ;)
Come scrive Lavinia sopra, questo diario è un po' la mia oasi zen dove decido di fissare le memorie più belle per condividerle con la famiglia e gli amici e potermele rileggere. La Svezia non è perfetta (basta pensare agli scontri di qualche settimana fa). Qualche volta, magari nelle fredde e buie giornate del lungo inverno svedese, ne scriverò. Promesso!
EliminaL'inverno dell'anno scorso la temperatura più fredda era stata di -20,e non avevo l'acqua corrente in casa,ma l'elettricità si. La temperatura di -20 era durata 2 giorni. Scrivo da Parma. Saluti. Viola
EliminaAllora Fefo capisco lo spirito del tuo blog... :) buona estate!!!
EliminaFighissima sta cosa di metterla in fila! Da provare!
RispondiEliminaChe bella e che grandeeee
RispondiEliminasorprendete e piacevole come sempre...!
RispondiEliminagrazie delle tue zencondivisioni:)
Mi fai venire voglia di mordicchiarle le guance, altro che fragoline!
RispondiEliminaNon ho capito la frase:"l'estate svedese elevata al cubo". Me la spieghi? Sonia
RispondiEliminaElevare al cubo = moltiplicare per se stessi due volte, diventa una quantità bella grande. Vuol dire che fa proprio molto estate.
EliminaAllora ti conviene usare gli esponenziali.
EliminaElevare al cubo equivale ad un esponente tre. Come andavi in mate?
EliminaMarco
Male purtroppo. Sonia
EliminaMannò! Voleva dire che l'elemento di partenza va moltiplicato per se stesso (una volta) e poi ancora per se stesso (la seconda volta)... vero, padrone di casa? :D
EliminaQuanta gente maliziosa... :D
Comunque l'idea delle funzioni esponenziali è buona...
Firmato:
Mila, ovvero un'Anonima insegnante di matematica di liceo scientifico ;)
:) Viva le insegnanti di matematica!
EliminaFefo,pubblicherai un post sui reali di Svezia? Lia
RispondiEliminaNon credo.
EliminaVoglio una gonna come quella di tua figlia!
RispondiEliminaNon voglio criticare nessuno eh... ma le vostre foto le ho viste.. tua moglie è bellina.. tu vabbe' sei passabile... non fai schifo insomma diciamo cosi... ma eleonora mi chiedo tutta questa bellezza dove è riuscita a trovarla?? Sembra una fotomodella.. che dico.. un'attrice.. ma neanche.. sembra una sirena, una fata, una dea, una bellezza divina!! Complimenti! Ogni volta che vedo una sua nuova foto rimango impressionata da tutta questa bellezza rinchiusa in una bambina!! Bisognerebbe incorniciarla e rinchiuderla in un museo insieme alle migliori opere d'arte di tutti i tempi!
RispondiElimina