domenica 30 giugno 2013

La piccola fa già colpo

L'idea è venuta al mio amico: "Perché non vieni qui e andiamo a farci un bel giretto con la bici da corsa e poi ci raggiungono le tue donne per una bella pasta alla Carlofortina?" (pesto, tonno e pomodorini). L'idea mi è piaciuta, quindi ho accettato.
Dei suoi due figli (coetanei di Eleonora e Sofia) il più grande è in Italia dai nonni, ma il piccolo è qui e quando ha saputo che Sofia sarebbe arrivata per cena, ci ha raccontato la sua mamma, si è messo tutto in ghingheri: ha scelto i jeans alla moda, ha poi passato in rivista le sue magliette, ma alla fine ha optato per una elegantissima camici rossa. E la prima cosa che mi ha chiesto quando siamo tornati dal giro in bici è stata: "Quando arriva Sofia?"

15 commenti:

  1. Cominciano sempre più presto...

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi piace leggerti, ti ho linkato.
    Un saluto,
    Francesca.

    RispondiElimina
  3. Poi potrebbe arrivare la fase in cui le femmine li inseguono e loro dicono "puah, femmine". E poi si ribalta nuovamente.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Avrá pensato che un'occasione del genere non gli si sarebbe ripresentata piú, senza nemmeno la concorrenza del fratello maggiore jejejeje

    RispondiElimina
  5. Sofia,di questo bambino ha preso la sua prima "cotta" per lui? E Eleonora ha giocato con loro anche se hanno solo 3 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima "cotta"?? Sono bambini di tre anni! Ma ti rendi conto di cosa scrivi?

      Elimina
    2. Hai ragione,dovevo pensarci prima che sono troppo piccoli..:)

      Elimina
    3. No, non sono troppo piccoli. Nella I classe dove insegno c'è un maschietto che fa una corte spietata ad una compagna e afferma che quando sarà grande la sposerà
      Paola

      Elimina
    4. Spero che tu come maestra gli spieghi che una donna ha diritto a dire no e che ci si sposa quando entrambi lo vogliono, non solo uno, che se già da piccolo pensa che una donna possa essere "sua" siamo messi malino...
      Laura

      Elimina
    5. @Laura: hai ragione ed io sono d'accordo con te. Però ti riporto anche un'altra faccia della medaglia, l'esperienza di mio figlio, che un giorno di tanti anni fa (aveva tre anni) tornò a casa dalla scuola materna un po' perplesso e mi chiese: "Mamma, Eleonora mi ha detto che è innamorata di me e, quando saremo grandi, ci sposeremo. Ma io la dovrò proprio sposare?". Lo tranquillizzai dicendogli che l'avrebbe sposata solo se avesse voluto anche lui e lui non ci pensò più.
      Parecchi anni dopo io, insegnate di liceo, entro in una classe nuova. Subito mi si avvicina una ragazza che mostro di non conoscere e lei:"Ma io sono Eleonora, la fidanzata di suo figlio!"..."Ah sì? Mio figlio è fidanzato e non me lo ha detto?" (mentre mi siedo per reggere il colpo). "No signora, io sono la sua fidanzata di quando eravamo all'asilo!". Fuuuiiiii!!!!
      Mila

      Elimina
  6. Anche se la domanda non riguarda questo post mi potrai rispondere lo stesso:" Qual é la pettinatura che va di moda in Svezia,nelle donne?" ( es. I capelli ricci,un pò mossi,corti,a caschetto...). Saluti. Samantha

    RispondiElimina
  7. Le tue figlie e tua moglie sanno che hai un questo blog?

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi chiamo Taylor e sono olandese. Quand'é che hai cominciato a scrivere questo blog,e quando lo finirai?

    RispondiElimina