mercoledì 5 giugno 2013

La bimba impara

A cena. Io con ancora su la maglietta da allenatore. Verso la fine Sofia chiede di potermi venire in braccio a farsi imboccare per le ultime due-tre forchettate. Una volta in braccio guarda lo stemma sulla mia maglietta, ci punta contro il dito e, con sorpresa mia e di Anette, inizia a scandire: "A... I... K: AIK!"

Il lavoro che stanno facendo all'asilo sembra servire. Dopo aver imparato a scrivere il proprio nome adesso Sofia sta anche imparando a riconoscere e leggere le lettere.

6 commenti:

  1. Ma non è un po' precoce? Comunque complimenti alla bimba! M.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Ha ragione l'anonimo delle 08:52,la bimba é un pò precoce.

    RispondiElimina
  3. bellissimo...il mio signorino invece è pigrotto...ha iniziato adesso a 25 mesi a parlare...

    RispondiElimina
  4. Ciao senti mi chiamo isabella vorrei chiederti una cosa un po stupida, il mio ragazzo e danese e dice che il nostro primogenito lo chiameremo frederik o frederika perche il prossimo re di danimarca si chiama frederik. Lo so che non centra niente visto che tu sei in svezia ma magari lo sai siccome sono tutti e due paesi scandinavi e avete tutti e due la monarchia... e normale esserecosi monarchici?? Al punto di dire mio figlio si chiamera` come il re???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Isabella,anch'io sono danese,sono sposata e ho 2 bambine che si chiamano Henriette e Alexandra, non perché la prossima futura regina del Regno di Danimarca si chiama Isabella Henriette,o perché la prossima futura regina del Regno di Norvegia si chiama Ingrid Alexandra,io e mio marito , abbiamo semplicemente scelto i 2 nomi da dare alle bimbe,perché ci piacevano,e non perché delle Regine o dei Re,o altre persone famose si chiamano così. Come ad esempio,la Marcuzzi ha chiamato sua figlia Mia,molte persone in Italia chiamano la propria figlia Mia,solo perché l'ha chiamata così la Marcuzzi. Spero di esserti stata d'aiuto. Forse all'altra domanda ti potrá rispondere Stefano.

      Elimina
    2. Ci sono i filomonarchici e ci sono quelli che vorrebbero la repubblica. Ci sono quelli che hanno chiamato la figlia Estelle, proprio come la figlia della principessa Victoria e c'è chi non chiamerebbe mai la propria figlia con quel nome :)

      Elimina