martedì 18 giugno 2013

Tempo di vacanze

Eleonora è per qualche giorno dai nonni. L'abbiamo chiamata per darle la buonanotte. Sofia ha abbracciato il telefono e le ha dato un bacio sbauscettante dicendole che le manca, ma negli occhi si vedeva chiaramente una luce che fa trasparire il fatto che proprio non le dispiace essere da sola per qualche giorno con mamma e papà.

11 commenti:

  1. Come mai Sofia non é andata con Eleonora dai nonni? Eleonora é andata dai tuoi genitori o da quelli di tua moglie? Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha voluto lei passare qualche giorno lì. Credo la faccia sentire più grande e indipendente.

      Elimina
    2. È bellissimo sentirle parlare al telefono insieme...le mie addirittura cambiano l'intonazione della voce quando si sentono ;-)

      Elimina
  2. Anni fa, portammo con noi (come aiuto genitori, visto che eravamo 2 genitori e 3 figli piccoli) mia nipote, mai andata a dormire fuori casa, scrive una cartolina alla mamma e mi chiede: "posso scrivere una bugia?" ;-)
    Io chiedo: "perché?"
    Lei: "Sai, vorrei scrivere che mi mancano, ma è una bugia, però se le scrivo che mi sto divertendo, magari ci restano male!" ;-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  3. Oggi mi sposo e sono sveglia leggere tuo blog perche sono troppo agitata!! Anche Anette mal di pancia dell`agitazione il giorno che si sposa??

    Ciao
    Sono contenta però
    Magdalen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo.
      Siamo stati tutti emozionati quel giorno. Mentre camminavo con Anette verso l'altare ricordo che nonna Marghe mi sussurrò "Respira Fefo, respira" :)

      Elimina
    2. posso intrufolarmi???? tanti auguriiiiiiiiiiiiii!!!! i matrimoni mi emozionano sempre e mi piacerebbe parteciapre almeno ad un matrimonio in ogni paese del mondo, per cogliere sfumature, ricchezze, differenze e tanata cultura, anche enogastronomica!!!!;)

      Stefano mentre scrivevo mi è venuta una curiosità...c'è qualche particolare tradizione per i compleanni in Svezia? (non so delle torte speciali) visto che ci troveremo a stoccolma per il 4 compleanno di Riccardo (mio figlio) magari potrei fargli "vivere" qualcosa di tipico...


      Elimina
    3. Io invece mi sposerò il 25 agosto a Oslo,in una chiesa luterana. Ho 39 anni e mio marito pure. Al matrimonio saranno presenti i miei genitori e quelli di mio marito. ( probabilmente verranno anche i reali di Norvegia).

      Elimina
    4. Per Paolina,il mio vestito sará bianco. E come decorazione delle fronde di betulle. Il giorno in cui ci sposeremo sará la domenica,anche se i Norvegesi dicono che é più promettente il venerdí.

      Elimina
    5. allora io mi son sposata in linea con i norvegesi...venerdì 3 ottobre 2008 ... che belle le fronde di betulla come decorazione...auguri!!!!

      Elimina
  4. Ti leggo sempre, ma è la prima volta che ti scrivo. Pensavo che Sofia ha ragione. Eleonora è stata figlia unica per qualche anno e vi ha avuto tutti per se , Sofia vi ha sempre dovuto dividere con la sorella !!! Bacio

    RispondiElimina