Dopo l'allenamento di calcio e una bella biciclettata Eleonora si è rinfrescata in giardino sotto l'irrigatore.
Sofia non ha voluto essere da meno.
Mandare a letto le bimbe è un'impresa: il sole oggi tramonterà alle 22:06 e domani mattina sorgerà alle 03:28 (a Kiruna ci sono già le 24 ore di sole, fra una settimana ci saranno anche a Luleå).
La logistica mattutina è molto più veloce: rispetto all'inverno, quando con il fatto che Eleonora e Sofia escono vestite a 3-4 strati fra calzamaglie, pantaloni, magliette, maglioni, tutone, calze, guanti, cappello, eccetera e la vestizione dura un'eternità adesso ci si mette un attimo.
E' vero che a tutto ci si abitua, e che il mondo è bello perchè è vario, ...ma personalmente credo che se pur per un breve periodo vivessi 24 ore di sole, avrei delle crisi di nervi dopo 2 giorni.
RispondiEliminaSonia
Conoscete la marca dolciaria della Lekkerland? É probabile che sia danese,ma magari mi sbaglio..
RispondiEliminaCiao. No, non la conosco.
Eliminaolandese
EliminaMi spiace ma... la Lekkerland è di Lecco!!!
EliminaCiao Stefano! Bella la vostra famiglia,e complimenti per il blog ( che leggo in olandese).
RispondiEliminaCiao Stefano! Tra una settimana mi trasferirò in Svezia,a Sundbyberg, con mio marito e le mie due figlie di 13 e 14 anni. C'é solo un problema, che le mie due figlie non sanno niente per quanto riguarda lo svedese ( io lo so a stento). Mi puoi dire come faranno ad impararlo? In 1 settimana potrebbero almeno sapere l'alfabeto e le pronunce, o per miracolo saperlo quasi perfettamente? Laura
RispondiEliminaCiao. Credo che loro lo impareranno velocemente interagendo con i nuovi amici. Poi c'è la scuola. Mandami una mail in privato che ti do dei dettagli.
Eliminabeh adesso imparare lo svedese in una settimana mi sembra dura....
EliminaSì, vero! Stratificare i pargoli è un'impresa qui da noi... Figurati da te!!!
RispondiElimina