mercoledì 12 giugno 2013

Segni che si avvicina l'estate

Dopo l'allenamento di calcio e una bella biciclettata Eleonora si è rinfrescata in giardino sotto l'irrigatore.
Sofia non ha voluto essere da meno.

Mandare a letto le bimbe è un'impresa: il sole oggi tramonterà alle 22:06 e domani mattina sorgerà alle 03:28 (a Kiruna ci sono già le 24 ore di sole, fra una settimana ci saranno anche a Luleå).

La logistica mattutina è molto più veloce: rispetto all'inverno, quando con il fatto che Eleonora e Sofia escono vestite a 3-4 strati fra calzamaglie, pantaloni, magliette, maglioni, tutone, calze, guanti, cappello, eccetera e la vestizione dura un'eternità adesso ci si mette un attimo.

10 commenti:

  1. E' vero che a tutto ci si abitua, e che il mondo è bello perchè è vario, ...ma personalmente credo che se pur per un breve periodo vivessi 24 ore di sole, avrei delle crisi di nervi dopo 2 giorni.

    Sonia

    RispondiElimina
  2. Conoscete la marca dolciaria della Lekkerland? É probabile che sia danese,ma magari mi sbaglio..

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano! Bella la vostra famiglia,e complimenti per il blog ( che leggo in olandese).

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefano! Tra una settimana mi trasferirò in Svezia,a Sundbyberg, con mio marito e le mie due figlie di 13 e 14 anni. C'é solo un problema, che le mie due figlie non sanno niente per quanto riguarda lo svedese ( io lo so a stento). Mi puoi dire come faranno ad impararlo? In 1 settimana potrebbero almeno sapere l'alfabeto e le pronunce, o per miracolo saperlo quasi perfettamente? Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Credo che loro lo impareranno velocemente interagendo con i nuovi amici. Poi c'è la scuola. Mandami una mail in privato che ti do dei dettagli.

      Elimina
    2. beh adesso imparare lo svedese in una settimana mi sembra dura....

      Elimina
  5. Sì, vero! Stratificare i pargoli è un'impresa qui da noi... Figurati da te!!!

    RispondiElimina