giovedì 27 giugno 2013

Uniti nel gioco

Qualche giorno fa ho scaricato per Eleonora, su sua richiesta, un gioco per tablet veramente tamarro, di quelli in cui il protagonista prima imbratta i vagoni della metopolitana e poi deve correre sui binari per scappare dalla guardia. Lei mi ha invitato a provarlo, e così adesso alterniamo giochi attivi all'aperto e biciclettate a sessioni intense di videogiocate. Il gioco andando avanti richiede riflessi veloci e colpo d'occhio. Lei è proprio brava, ma ieri sera ho fatto io il record. Mentre giochiamo siamo seduti fianco a fianco, facciamo il tifo l'uno per l'altro, e nel frattempo parliamo di tutto. È un modo interessante di stare vicini. È il "suo" gioco, è una delle cose che condivide con alcune amiche di scuola, e a e sembra quasi che mi abbia voluto invitare un po' in una parte del suo mondo. E questa sera quando sono rientrato dal lavoro lei mi ha dato il benvenuto a casa con delle fragoline di bosco e una fragola che ha raccolto nel nostro giardino apposta per me.

14 commenti:

  1. Mi puoi dire dove posso trovare lo spartito per flauto Yamaha (NON da scaricare) dell'inno "Du gamba du fria"? Grazie. Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se é possibile con le note giá scritte mi farebbe comodo:) se non c'é é lo stesso.

      Elimina
    2. Perché, lo spartito per un Pearl o un Artley sono diversi? :D
      Laura

      Elimina
    3. Eccolo!

      http://d.cdn2.semplicewebsites.com/download/3851/6a679a6fa4bacdc6f3242e117fd6f62a/Du%20gamla%2C%20Du%20fria%20Voce%2C%20Pianoforte%20-%20Voice%2C%20Piano.pdf?view=1

      Vale

      Elimina
    4. Grazie mille! Giuliana

      Elimina
    5. L'ho cercato,ma purtroppo non google dá:nessun risultato trovato. Ho provato a rifallo,ma niente. Grazie per la disponibilitá. Giuliana

      Elimina
  2. Ma questo sarebbe un commento al post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,ma é una richiesta abbastanza urgente,riguardante l'inno svedese. Ho provato a cercare su vari siti internet,ma dava solo spartiti dell'inno di Mameli,o dell'inno francese (forse perché saranno i piú cliccati su internet). Riguardo al commento del post non ho niente da dire. Mi potete dare una mano? Grazie. Giuliana

      Elimina
  3. x Giuliana
    puoi trovarlo a questo link nel file pdf
    http://www.flutetunes.com/tunes.php?id=1217

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Giuliana

      Elimina
    2. L'ho trovato,ce ne sono un pò,quale devo cliccare? Ho provato il primo,ma lo spartito non lo dava... Giuliana

      Elimina
    3. Ma sei un troll o ci fai? Basta cliccare su PDF Sheet Music e ti appare lo spartito!

      Elimina
  4. trovo divertente che Eleonora abbia scelto questo gioco "politicamente scorretto" dove il protagonista compie un'azione socialmente riprovebole come l'atto di imbrattare i vagoni della metropolitana.
    Un modo innocente di uscire per una volta tanto dalle regole. In un altro contesto forse sarei perplesso sul messaggio educativo di questo gioco, ma dal momento che Eleonora è ben supportata sia dagli insegnanti che dai genitori posso puntare il focus sul riflesso positivo indiretto che può avere su tua figlia.
    Sofia non è gelosa di questi vostri momenti di complicità?
    S.

    RispondiElimina
  5. Grazie a chi ha aiutato Giuliana!

    @S. Sia io che Anette creiamo momenti simili anche con Sofia, a volte individualmente e a volte insieme, e anche loro fra sorelle si creano la propria complicità. Chissà in futuro quante cose faranno e si diranno tenendo all'oscuro noi genitori...

    RispondiElimina