lunedì 17 giugno 2013

Ultimo allenamento prima delle vacanze

Ultimo allenamento di calcio prima delle vacanze. Si ricomincia fra otto settimane. Verso la fine dell'allenamento merenda tutti insieme, poi le bambine hanno avuto un'idea: loro contro i genitori. Mamme e papà hanno accettato la sfida e così ha preso vita la partita più divertente della stagione.
Eleonora si è prodigata in un paio di parate veramente eccezionali, e ogni bambina ha dato proprio il meglio di se stessa, e così alla fine hanno persino vinto loro :-)

C'è da ammettere che papà e mamme non hanno sfruttato tutta la loro potenza e si sono trattenuti, e chissà, forse il ruolo di genitore vorrebbe anche che si fosse quelli che insegnano ai figli il valore della sconfitta, però la gioia che ha regalato la soddisfazione negli occhi di quelle bimbe perdona anche il fatto di essere, qualche volta, genitori curling.

9 commenti:

  1. Se fosse stato qui in Italia,le mamme non avrebbero giocato sicuramente, forse perché avranno paura di farsi male,o di non essere " femminili",ma dato che ci sono anche le squadre femminili di calcio non vedo il problema. Invece i papá giocherebbero,per provare con i loro figli. È giusto che soprattutto i papá non abbiano sfruttato tutta la loro potenza. Hanno giocato tutte le bambine? E.. Tu hai giocato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bambine hanno giocato tutte. Noi allenatori abbiamo giocato un pochino.

      Elimina
  2. Hanno giocato tua moglie e Sofia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no. Erano lì per la merenda, ma poi sono andate a casa perché avevamo ospiti a cena.

      Elimina
  3. X anonimo delle 21:20
    Dai non cadere nello stereotipo della donna italiana sciocchina... Io, da mamma, ho organizzato e giocato una partita tra genitori e ti posso assicurare che hanno partecipato tante donne.
    Anche in Italia noi ragazze non pensiamo più che "donna brava scopa e lava" e la maggior parte dei nostri compagni è fiera di li! Ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))))
      I agree
      (io gioco spesso...e ci ho giocato con la gioia di mamam e papa anche quando ero bimba e adolescente e universitaria e mentre ero anche "ballerina")
      e ora da mamma con 2 bimbi piccoli
      mi diverto ancora un mondo a calciare
      a fare goal e a parare
      e certe volte mi piace vincere facile:)))))))))))

      Elimina
  4. Se c'è da giocare, gioco anch'io ma la maggior parte dei genitori si tira indietro, indipendentemente dal sesso, che sia per fare una partita figli/genitori, che sia per spostare un tavolo o buttare l'immondizia dopo la festa di turno (scuola, polisportiva, eccetera). Sono diventati tanti lord.
    In questi casi, condivido il ruolo di genitore curling.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Ti mando il link ad un video fantastico sui valori della sconfitta nel calcio,é in catalano con sottotitoli in spagnolo, non ci sono altre versioni. Vale la pena prendersi un momento per guardarlo! http://youtu.be/TvLV5Iy6YDk

    RispondiElimina