domenica 9 giugno 2013

A cinque minuti dalla fine

La giornata era iniziata con un sole splendente, tanto che Anette ha detto che lei e Sofia si sarebbero aggregate a me ed Eleonora per venire a vedere la partita di Eleonora.

Il sole ha continuato a splendere per tutta la mattina (la partita iniziava a mezzogiorno) e per tutto il primo tempo (ogni tempo dura 20 minuti). Poi, a metà del secondo tempo, il cielo ha iniziato a oscurarsi. Nel giro di un paio di minuti sono arrivati prima dei nuvoloni molto minacciosi poi qualche goccia di pioggia. Quindi è arrivato il primo tuono e si vedeva proprio il temporale avvicinarsi a vista d'occhio, fulmini compresi.

Mancavano cinque minuti, l'allenatore degli avversari ha quindi proposto che visto il risultato (conducevamo sette a uno) potevamo anche finirla lì. Nessun bisogno di sospenderla e rigiocarla. Abbiamo accettato.
Il tempo di stringersi la mano e via. Non abbiamo fatto in tempo a entrare in macchina che ha iniziato a piovere a catinelle. Il tempo di arrivare a casa e il sole è tornato a splendere.
Adesso sì che riconosco l'estate svedese.

11 commenti:

  1. Su per giù é come l'estate italiana,qualche volta il tempo fa dei brutti scherzi. L'altro giorno c'era il cielo limpido,poi ha cominciato a piovere( 2 gocce,poi ha smesso),sempre con il cielo limpido, poi c'era il sole.

    RispondiElimina
  2. Io sull'estate valsesiana pochi dubbi, piove e piove, del tipo che stamattina sembrava facesse bello, poi dalle 11 si sono visti i nuvoloni e... piove un paio d'ore smette venti minuti e via altre due ore di acqua.
    Solo che gli altri anni pioveva, ma non faceva così freddo.
    O forse sono io che invecchiando comincio a somigliare troppo a mia nonna, me lo tengo per me.


    E il tuo migliaio di lettori, tanto mia nonna non vi legge! :-P

    Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. ....ah...quindi da voi è estate??? Beati voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Eh!...Risatina di un'italiana che condivide la (finta) meraviglia... :D
      Mila

      Elimina
    2. Mila...abito al mare e non sono ancora riuscita a fare un giorno di spiaggia!! :-(

      Elimina
    3. Io invece abito a Sterzing( Vipiteno),e di mare non ce n'é neanche l'ombra al massimo montagne. Isik

      Elimina
  4. l'estate svedese ..ora come ora sembra più interessante di quella italiana che non da neanche la speranza di un sole......:-)
    vero

    RispondiElimina
  5. toglimi una curiosità...ma in Svezia ci sono le zanzare??
    Daniela (in modalità stalker :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, ci sono anche qui. Stranamente (visto che è al confine fra un lago e il mare) a Stoccolma non tantissime, ma vicino ai laghi e a nord ci sono.

      Elimina
    2. Grazie!...per un attimo ho pensato di trasferirmi, ma se ci sono le zanzare non vale la pena!! :-)

      Elimina