I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
mercoledì 31 luglio 2013
Le cose che contano, a seconda di chi te le racconta
Telefonata con le bimbe. Eleonora ci ha raccontato contentissima che i nonni le hanno portate al circo, a una fattoria dove c'erano conigli e caprette, a raccogliere i mirtilli e che hanno raccolto tanti lamponi nel giardino dei nonni. Sofia, altrettanto entusiasta, ha raccontato che è andata con la nonna a comprare il mangiare per gatto Simon.
Nota: Oggi abbiamo fatto tre gite tutte da rifare con le bimbe visto che sono decisamente alla portata anche di chi ha bambini piccoli: il Lago di Braies, che quasi sembra finto, le cascate di Racines, e quel gioiellino di Vipiteno/Sterzing, il cui centro è così bello da far parte dei "Borghi d'Italia".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Confermo, Fefo!
RispondiEliminaRaggiunte tutte e 3 le mete (Braies con la piccola nel marsupio, sulle spalle di mamma... come ero orgogliosa).
Una vacanza favolosa.
Bravi
Shalan
P.s. ho nostalgia anche per l'immersione nei profumi della distilleria Bergila.
Le vacanze in Alto Adige sono state una costante della mia infanzia e ancora mi ricordo una gita in barca fatta a cinque o sei anni sul lago di Braies! Avete ragione a pensare che le bambine ameranno quei posti (io mi divertivo un sacco anche alla Città dei Sassi sul Sella...)
RispondiEliminaDa piccola andavo sempre in vacanza con i miei in Alto Adige, spesso a Vipiteno in estate... tutti i ricordi piú belli della mia infanzia vengono da lí, le passeggiate alla ricerca dei laghetti su Monte Cavallo, dei parchi giochi... non vedo l'ora di poterci portare il mio bimbo quando sará piú grande!
RispondiEliminaAvete senza dubbio dei bei ricordi.... Io abito a Parma,e purtroppo il max giro che ho fatto con i miei genitori era di andare a Fidenza! Mi piacerebbe visitare Vipiteno.... Sigh chissá perché non mi hanno mai portata,sará perché sarò stata nei piedi.... Poi c'é anche da dire il fatto che mia cugina,da piccola,l'hanno portata in "giro per il mondo". Il giro piú lontano che aveva fatto era andata a New York
EliminaLoro sì che tengono i bambini,mica i miei suoceri,che mai li tengono 1 volta che sia 1,quindi c'è li ho sempre in groppa io. Sterzing avete detto? Allora siete andati nel paese dove abito io!!!! Sono contenta che la gita vi sia piaciuta. Wasa
RispondiEliminaSono posti fantastici che amo da matti. Dovete farli conoscere a tutti i costi anche a Eleonora e Sofia.
RispondiEliminaRoberta