giovedì 28 novembre 2013

Papà distratto in viaggio con le bimbe

L'offerta era stata irresistibile: viaggio a Milano con la compagnia di volo irlandese a un prezzo irrisorio. Vero, si parte da uno di quegli aeroporti siti nel mezzo del nulla a un orario impossibile per chi viaggia con dei bimbi...ma i biglietti sono praticamente regalati, voliamo in tre con i bagagli a meno del costo di un taxi da Malpensa a Milano. Quindi la mia ideona: partire la sera prima e dormire all'hotel low-cost che c'è di fianco all'aeroporto nella foresta svedese, che tanto c'è il pullman che dal centro di Stoccolma ti lascia proprio lì. Non avevo però realizzato che sull'orario dei pullman 17:00 vuol dire che parte alle cinque del pomeriggio, ma 18:- vuol dire che a quell'ora di corse non ce ne sono; quindi quando alle 17:30 io e le bimbe ci siamo presentati per comprare i biglietti per la prossima partenza la risposta del cassiere è stata: "quella di stanotte alle 03:30?" Per fortuna abbiamo trovato un'altra compagnia che fa una fermata a 10-15 minuti di taxi da dove dormiremo e che aveva una corsa alle 18:40. Le bambine ci hanno riso sopra. Se un viaggio non ha un po' di avventura, che viaggio è?

10 commenti:

  1. che racconto frizzante! Sono arrivata qui per caso e ne sono contenta. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  2. Che bello ciao Italiaaaaaaaaaaa ciao Milanoooooo un saluto dall'Inghilterra!!!
    Mark+Mag+Travis 25+1 nostalgici dell'Italia ☀☀☀☀☀

    RispondiElimina
  3. I viaggi con qualche imprevisto sono quelli che si ricordano negli anni . . . e negli anni gli imprevisti superati diventeranno atti eroici degni delle saghe epiche! ;)

    Buon soggiorno a Milano! Fior

    RispondiElimina
  4. ohhhh si quell'aeroporto! :) noi l'abbiamo escluso...ma tu hai fatto benissimo, e dì la verità! avevi calcolato tutto per far divertire ed emozionare le tue bimbe, no? altro che papà distratto...te sei super organizzato! stai troppo oltre!

    RispondiElimina
  5. Giusto! Veniva in viaggio con voi anche tua moglie Anette?

    RispondiElimina
  6. Post 26 novembre: infatti il ruolo più importante della recita é proprio S. Lucia. Si fa questa recita in tutti i Paesi scandinavi,per incoraggiare il sole a risorgere al più presto,in questi bui inverni svedesi. Come se l'é cavata Sofia?
    Isabella

    RispondiElimina
  7. Post 25 novembre: cavoli! In Svezia giá a 4/5 anni si discute sul tema dell'amicizia... Sai come funziona in Italia?
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo ora ci sarà la solita qualunquista che dice che in Italia invece non c'è niente che funzioni....
      Iris

      Elimina
  8. La solita qualunquista dei cavoli. ;) Pay no mind.

    RispondiElimina