lunedì 17 ottobre 2011

Segni che vanno - segni che vengono

Visto che tanto Sofia ha imparato ad aprirlo, abbiamo deciso di togliere il cancelletto delle scale al piano di sotto (mentre al piano di sopra lo abbiamo lasciato per essere prudenti visto che di notte regolarmente decide di venire a farci visita nel lettone).

Entrando in casa quindi non è più visibile il cancelletto come segno palese della presenza di una bimba piccola. Per ovviare a questa mancanza Sofia ha perciò visto bene di scarabocchiare sia il tavolo che le sedie della sala da pranzo con i pastelli bicolore che le ho portato ieri dal viaggio.

7 commenti:

  1. ha solo marcato il suo territorio!!!

    p.s. spero si possano lavare via

    RispondiElimina
  2. Ciao Fofo! Ti ho appena spedito una mail. Ti avviso qui, qualora avessi installato su office un potentissimo filtro anti rompiscatole che cestina automaticamente le mail inopportune :-)

    RispondiElimina
  3. Ricordo una volta in cui avendo comprato un armadio di legno grezzo e non piacendo a mia figlia di 4 anni, le avevo detto che lo avrei poi dipinto. Non erano passate neanche due ore che l'armadio me lo ero ritrovato tutto scarabocchiato...

    RispondiElimina
  4. Non avete capito! Sofia ha personalizzato i mobili della sala!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. La mia a 2 anni ha tagliato tutte le manigline dei mobili della sala... senza speranza di riparazione!!!

    Complimenti per il tuo blog, Stefano: lo leggo con grande piacere da alcune settimane, la mia ventata di buon umore quotidiano!

    RispondiElimina
  6. Alla mia, per precauzione, solo pennarelli lavabili. Allora lei, ha pensato bene di 'segnare' il muro bianco del mio negozio... che non è lavabile ma assorbe!! Quando lo ha fatto, la sola cosa che mi ha fatto mantenere un certo contegno è stato ricordarmi quello che facevo con mia sorella: coloravamo tutti i fiorellini della carta da parati dei miei nonni... dietro le porte! Insomma :-)

    RispondiElimina
  7. anche io e gli esseri che condividevano il dna con me abbiamo rovinato molti mobili e muri... ma i genitori come fanno a sopportare i piccoli vandali?? XD
    vi fanno così tanto ridere che lasciate perdere, oppure allenate la santa pazienza?

    RispondiElimina