lunedì 14 gennaio 2013

Quando danno il meglio di sè

Weekend "sociale" quello passato. Sabato a cena da noi una coppia di amici con due bimbe, una treenne e una unenne. Questa notte poi è stato ospite da noi Roberto, che giorno dopo giorno continua nella missione di portar la Puglia in Svezia (e se ne ha parlato FoodMonitor è una garanzia).

Ed è proprio quando abbiamo ospiti che mi sembra le bimbe diano il meglio di sè. Sabato, anziché mettersi a giocare le due treenni insieme, inizialmente è sembrato che Eleonora e Sofia volessero fare le perfette padrone di casa nonché le baby sitter: Eleonora si è presa cura della treenne, Sofia della unenne, prima separatamente e poi tutte unite, e così nel mezzo di una discussione ti trovavi coinvolto in una sfilata di fatine.

Con Roberto poi un mix di ruffianesimo e teatro. Gli hanno fatto cerimonia, scherzi, moine. Eleonora poi, visto che ha ricevuto un sacchetto delle sue squisitissime friselline, questa mattina ha voluto fargli il caffè, e al contrario di come fa con me, glielo ha persino fatto scegliere! Eleonora, mostrando che ha già capito tutto del marketing, gli ha persino detto: "Sai, sono così buone che voglio farle assaggiare alla mia migliore amica..." e ha poi aggiunto: "...quando torni a trovarci?" (sottindendendo: "quando ce ne porti ancora?")

È divertente vedere come si vogliano dar da fare per intrattenere gli ospiti, farli sentire a proprio agio, quasi coccolarli. (Mi sa che si meritano proprio che ordiniamo qualche pacco di friselline...)

4 commenti:

  1. da salentina DOC non posso che incoraggiare l'entusiasmo per le friselline! :)

    RispondiElimina
  2. Questa sì che è furbizia!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Hanno sicuramente interiorizzato l'atteggiamento accogliente dei genitori nei confronti degli ospiti. Bravi genitori!

    RispondiElimina
  4. che miti!
    non vedo l'ora di arrivare a quell'età con la mia! :)

    RispondiElimina