sabato 5 ottobre 2013

Se può lei, posso anch'io...

Il pupazzetto fatto
al doposcuola
da Eleonora
Sofia è nella fase "tutto quello che fa Eleonora posso farlo anch'io".

Eleonora è tornata a casa con un pupazzetto fatto al doposcuola dove una delle maestre sta insegnando ai bambini a tagliare e cucire. Sofia oggi pomeriggio è andata a prendere ago e filo ed è riuscita a farsi un braccialetto cucendo degli scampoli di stoffa.

Al parco giochi non importa se si tratti di altalene, palestrine o arrampicate: dove va Eleonora deve andarci anche Sofia...e molto spesso ci riesce (mentre qualche volta bisogna aiutarla a scendere).

Eleonora ha imparato ad allacciarsi le scarpe facendo il fiocco semplice. Dopo il bagno questa sera Sofia si è messa davanti allo specchio a cercare di farsi da sola il fiocco ai laccetti dell'accappatoio.

Eleonora sa leggere e scrivere molto bene. Noto che Sofia è molto attratta dal riuscirci anche lei...

6 commenti:

  1. I fratelli più piccoli hanno una marcia in più che deriva loro dall'avere quelli grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai genitori. Io sono stata l'ultima di 4 figli e non mi è stata concessa la marcia in più, anzi hanno tentato di soffocare le mie aspirazioni
      Paola

      Elimina
  2. adorabili! io ce l'ho costretta, mia sorella, ad imitarmi.
    "fallo pure tu!"; "dillo insieme a me!"...
    evidentemente non facevo nulla di particolarmente ammirevole, da piccolina...

    RispondiElimina