venerdì 21 novembre 2014

Cantando per strada

Questa mattina Sofia mi ha raccontato che stanno preparando la recita dell'asilo con i canti di Santa Lucia e di Natale. Così mentre finivamo di fare colazione ho messo su alcune delle canzoni e lei ha iniziato a canticchiarle e a farmi vedere un piccolo anticipo della recita. Siamo usciti di casa e lungo il percorso verso l'asilo lei ha continuato a canticchiare. Dopo che ha cantato Santa Lucia le ho spiegato che Lucia era nata in Italia e che il testo originale della canzone è in italiano. Lei mi ha chiesto di cantargliela e io l'ho fatto senza esitare... e senza rendermi conto che eravamo circondati da gente che stava andando al lavoro e portando i bambini all'asilo...

3 commenti:

  1. molto carina questa scena, qui è rarissimo vedere genitori che accompagnano figli a scuola A PIEDI, che canticchiano allegramente insieme poi penso che sia inimmaginabile

    RispondiElimina
  2. ci dici quale canzone era?

    RispondiElimina
  3. È bellissimo cantare per strada, con i bambini . . . ;)

    Ciao, aspettando Santa Lucia, Fior

    RispondiElimina