giovedì 13 novembre 2014

Per l'indipendenza c'è ancora tempo

Dopo i tre giorni in trasferta questa mattina era decisamente il mio turno di portare Sofia all'asilo ed Eleonora a scuola. Loro me lo hanno chiesto a gran voce, così siamo usciti insieme trotterellanti accarezzati in viso dagli otto gradi di una bella e frizzante mattina d'autunno.

Eleonora di solito è contentissima appena le viene data l'occasione di fare un pezzo di strada da sola. Di solito è lei stessa a chiederlo. Adesso che è anche tornata da sola di sera dagli alleneamenti pensavo di fare cosa gradita quando a metà strada verso la scuola questa mattina le ho chiesto se volesse fare l'ultimo pezzo da sola. Lei mi ha abbracciato e mi ha detto che no, non voleva, aveva anzi proprio piacere che io la accompagnassi sino all'ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento