venerdì 15 aprile 2016

Al posto della mancia?

Fra i compagni di scuola di Eleonora e Sofia sembra esserci una nuova moda: visto che i genitori dicono sempre ai bambini cosa fare e dire e cosa non fare e non dire, ma non sempre sono coerenti, perché non creare un incentivo? La cosa riguarda specialmente le parolacce. Così si sta spargendo quella di fare un patto genitori-figli: per ogni parolaccia che dicono i genitori, ai bambini vanno 5 corone  (l'equivalente di 50 centesimi di euro).
Pare che qualcuno stia già mettendo via un bel gruzzoletto...

2 commenti:

  1. La famosa swearjar. Non ho bambini ma ne abbiamo anche noi una in casa. Il mio compagno è quello che contribuisce di piu' e ogni tanto ci scappa un takeout indiano ;)

    RispondiElimina
  2. I miei genitori, che non hanno mai detto parolacce, hanno inspiegabilmente cominciato appena sono nati i miei figli. Ho deciso di tassarli 1 euro per ogni parolaccia e nell'arco di un anno i bambini hanno raccolto un bel gruzzolo e la buona educazione regna di nuovo sovrana.

    Luisa

    RispondiElimina