lunedì 18 aprile 2016

Domande a bruciapelo che ti fanno capire che tua figlia è quasi una adolescente (e che tu come padre non sei pronto)

- "Papà... cos'è la PMS?" (sindrome pre-mestruale).


- "Papà, come si fa a pomiciare/limonare?" (domanda fatta in Italiano con termine pomiciare in svedese (hångla) che le ho dovuto quindi insegnarle in Italiano


- "Papà... ma non è che quando porterò a casa un ragazzo mi farai fare brutte figure, vero?" (Ha visto il cartone extra sul dvd di Inside-Out)


- "Papà, mi accompagni a comprare un top?"



9 commenti:

  1. Mi fa strano leggere questo...
    Da una parte so che è normale che Eleonora si confidi con te, il suo papà, data l'armonia che c'è nella vostra famiglia, però sono comunque rimasta sbalordita perché sono domande che io non ho mai fatto a mio padre e quasi nemmeno a mia madre, per il fatto che sarebbe stato molto imbarazzante per me.
    Immagino però che lei ti abbia chiesto tutto ciò con grande naturalezza e ammiro tutto questo.
    Una curiosità: ma Eleonora ha chiesto solo a te o anche la mamma era coinvolta?

    RispondiElimina
  2. Più che altro io vorrei sapere che risposte hai dato :D
    La pms la saprei spiegare mooooooolto bene, il top ok...le brutte figure con i genitori penso siano quasi inevitabili :D ma come si spiega come si fa a limonare?? :O
    Monica

    RispondiElimina
  3. Più che altro dovrai spiegarle come stare in guardia, visto tutta la marmaglia che anche voi vi prendete in casa.
    Ancora non al livello di noi fessi in Italia, ma ci siete molto vicini.
    Auguri, con due figlie io comincerei a preoccuparmi seriamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio è di costrurti un fortino in montagna, circondato da un fossato coi coccodrilli, asserragliarti dentro e non uscirne. Mai. Ah, ed evitare anche i commenti su internet. La "marmaglia" potrebbe leggerti, recuperare il tuo IP (che non c'entra nulla con le stazioni di rifornimento) e venirti a cercare. Beware!

      Elimina
    2. Ah, dimenticavo - costruisci anche un bat-segnale! Non si sa mai, se c'è bisogno di aiuto da un uomo forte alla guida di una lamborghini blindata :D

      Elimina
  4. Trovo proprio bello che si senta a suo agio a chiedere al papà. Sul fortino, concordo con Bibi...

    RispondiElimina
  5. La mia unica figlia femmina ha 17 mesi. Ma.....oh my God :o

    RispondiElimina