domenica 3 aprile 2016

Persa e trovata

A colazione i primi segni della stanchezza si erano visti. Poi una volta arrivati al campo di gara sembravano spariti. Al momento della partenza Eleonora sembrava pimpante. È quindi partita tranquilla, poi le cose sono andate un po' peggio. Fra il controllo numero 4 e il numero 5 è andata in palla. Dice che forse ha corso più veloce di quello che credeva. Il percorso poi non era di quelli facili, anzi. Fatto sta che si è trovata completamente fuori strada e ha perso l'orientamento. Ha detto che è diventata triste, ha anche pianto un po'. Ha pensato che basta, questa era la sua ultima gara.
Poi ha tirato fuori il suo orgoglio. Ha chiesto a un'altra concorrente dove si trovassero (nello stesso bosco corrono contemporaneamente diverse categorie) e a quel punto ha capito come trovare il controllo numero 5. Nel frattempo erano passati più di una ventina di minuti.
Da lì si è ripresa. E uno dopo l'altro ha trovato tutti i controlli successivi, con tempi anche molto buoni.
Alla fine è persino riuscita ad arrivare sul podio. Molto staccata dalle prime due, ma con qualche minuto sulle concorrenti dopo di lei, segno che il percorso era comunque impegnativo.
Alla fine ha detto che vuole continuare.


1 commento:

  1. Emozionantissimo
    ...e l'hai raccontata molto bene: complimenti a entrambi!
    Shalan

    RispondiElimina