giovedì 21 aprile 2016

Stesse piccole manie

A volte mi chiedo quali comportamenti siano genetici e quali vengano appresi per imitazione.
A me, ad esempio, piace vedere la scatula delle capsule per il caffè quando è piena. Compongo piccoli disegni con i vari colori delle capsule. Così a volte, se una volta riempita ci sono ancora delle capsule che avanzano, uso queste per prime così da lasciare il disegno nella scatola intatto.


Eleonora non mi ha mai visto fare questa cosa.


Eleonora però fa la stessa cosa. Nelle ultime mattine ho notato che prende le capsule dalla confezione anziché prenderle dalla scatola. Quando le ho chiesto incuriosito perché lo facesse mi ha risposto "per non rovinare il disegno che formano quelle nella scatola".

1 commento:

  1. questione di ....... Genetica!
    a me piace rivedere certe mie piccole manie nei miei figli.

    RispondiElimina