mercoledì 16 agosto 2017

Giochi serali

In queste sere stiamo sostituendo la TV con dei giochi in famiglia: mercante in fiera (giocato anche con uva e ciliege come "valuta"), Uno (con un po' di regole "nuove" che Eleonora ha imparato al campo estivo), scopa, story cubes (quello che si lanciano dei dadi con delle figure e bisogna inventare una storia).
Io mi devo trattenere, perché se è vero che non sono un buon perdente devo ammettere che sono anche peggio come vincitore (balletti della vittoria, sberleffi, canti da stadio).
E si sa che i bambini non fanno come diciamo noi adulti, bensì fanno come facciamo noi...

3 commenti:

  1. Consiglio vivamente Once upon a time, il gioco con le carte. *.*

    RispondiElimina
  2. Ma giochi per davvero o le lasci vincere, almeno un pochino? Qui mio marito e' piu' generoso, io invece gioco sul serio e poi ci rimango male quando mio figlio perde!!!

    RispondiElimina