sabato 15 dicembre 2012

La Pimpa a Stoccolma

Da qualche settimana al teatro delle marionette "Tittut" di Södermalm sta andando in scena, con molto successo, la Pimpa. Visto che sia Eleonora che Sofia amano le storie della Pimpa non potevamo non andarci, ed è stata veramente un'ottima idea: spettacolo fatto veramente bene. Sia la regia che le scenografie e le "marionette" sono fatte in Italia (lo spettacolo è parte di una cooperazione con l'istituto di cultura italiana) e nel foyer c'erano libri della Pimpa in italiano, e così Eleonora ne ha letto uno per Sofia e gli altri bambini. Sofia poi è stata invidiatissima visto che aveva con sè un pupazzetto della Pimpa, ricevuto da zia Dani durante l'ultima visita a Milano, che qui è ancora introvabile.

Uscendo alcuni bambini hanno salutato l'attore con un "Hej då, Armando" e io, che mi ricordo che leggevo le storie della Pimpa nel Corriere dei Piccoli, ho sorriso vedendo che quella che è stata una parte della mia infanzia oggi lo sta diventando anche per alcuni bambini svedesi.

3 commenti:

  1. Per te sarà ancora più strano vedere un personaggio del genere in Svezia ma anche a me piace condividere i ricordi della mia infanzia con"l'attualità" dei miei figli, che sia Goldrake o Pippi Calzelunghe o le canzoni imparate a scuola o all'oratorio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. La Pimpa è mitica! La pulcina la ama, e ho convertito anche il marito che all'inizio non capiva bene le storie. Chissà che bello lo spettacolo.

    RispondiElimina