martedì 25 dicembre 2012

Oh Oh Oh!

Un paio di anni fa Babbo Natale l'aveva fatto nonno Bosse, ma non gli era venuto tanto bene visto che anche Sofia, all'epoca poco più che unenne, quasi quasi lo riconosceva. L'anno scorso l'aveva fatto uno dei vicini, mentre io l'avevo fatto da loro. Quest'anno non sapevamo come cavarcela. Avevamo quasi l'idea di far trovare il sacco con i regali fuori dalla porta. L'attesa però era febbricitante, e sia Eleonora che Sofia continuavano a guardare fuori dalla finestra. Così ho deciso di prendere la renna per le corna e fare io il Babbo Natale. Ho detto che sarei andato a fare un giro con gli sci, mi sono travestito, e poi ho bussato e quando hanno aperto ho esordito con il classico "Oh Oh Oh... finns det några snälla barn här?" (Ci sono dei bravi bambini qui?). Eleonora ha mangiato la foglia ed è stata contenta, anche se mi sa che l'anno prossimo non ci crederà più. Sofia, credo leggermente intimorita dal doppio barbone bianco che mi rendeva irriconoscibile, ha reagito più timidamente. Quando sono tornato erano entrambe genuinamente dispiaciute per me per il fatto che mi fossi perso Babbo Natale, ma il sentimento più vivo era quello di gioia e di sorpresa all'apertura di ogni pacchetto. Buon Natale!

4 commenti:

  1. Buone feste a tutti voi, vi seguo silenziosamente ma costantemente e mi fa piacere augurarvi tanta serenità e felicità! Carla

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri a tutti voi!
    ps. quest'anno è stato mio padre ad interpretare Babbo - peccato che abbia scelto per lui la voce di un castrato, "per non farmi riconoscere,no?" -.-

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutti, compreso il Babbo Natale Farinelli! :)

    RispondiElimina