venerdì 21 dicembre 2012

Pietra miliare: spesa con Eleonora e Sofia

Oggi ultimo giorno di asilo/scuola per le bimbe prima delle vacanze natalizie. L'idea era di non lasciarle a scuola per tutto il pomeriggio, ma di prenderle un po' prima del solito. C'era però da fare la spesa e quindi a me la scelta: fare la spesa da solo e prenderle un po' più tardi o portarle con me al supermercato.
Ho scelto la seconda, nonostante qualche dubbio se fosse una scelta felice quella di buttarsi nel carnaio pre-natalizio con una treenne e una settenne.
Invece è andata benissimo.
Sofia nel carrello a dirigere i lavori e mettere tutto bene nei sacchetti, Eleonora a cercare le cose da prendere nei vari scaffali, entrambe concentrate a non perdersi nessuno degli assaggini offerti all'interno del supermercato.
Dev'essere il Natale che si avvicina, perché nonostante l'oretta buona passata nel supermercato non si sono lamentate, hanno fatto pochissime richieste e hanno persino ammaliato un paio di vecchiette facendosi ammirare e coccolare al limite del ruffianesimo.

3 commenti:

  1. Bravo e coraggioso, con miei due maschietti della stessa età delle tue, vado il meno possibile a fare la spesa! Buone feste. Lena

    RispondiElimina
  2. Perché, hanno fatto film che non siano per bambini nel 2012?
    Potresti aggiungere una categoria per i genitori: miglior film da vedere 7 volte nel giro di 2-3 giorni... ;) Auguri!

    RispondiElimina