giovedì 20 dicembre 2012

Merenda natalizia a scuola di Eleonora

La mail era arrivata a tutti i genitori venerdì, da parte della mamma di un compagno di classe di Eleonora, con il benestare delle maestre: "Che ne dite di incontrarci in classe giovedì dopo la scuola per un saluto natalizio?" L'idea è piaciuta. E poi era una bella occasione per far dare dai bambini alle maestre il regalo da parte di noi genitori. E così ecco organizzato velocemente un semplicissimo mini buffet natalizio con pane natalizio, formaggio e prosciutto al forno, caffè e Julmust (una bevanda frizzante), tanto per fare quattro chiacchere tutti insieme.

Alle 17 oggi eravamo quasi tutti lì, compresi alcuni fratellini/sorelline (fra cui Sofia), ed è stato proprio piacevole. I bambini hanno dato il via con "Nu tändas tusen Juleljus", che chiaramente ha coinvolto anche tutti i genitori in un coro dallo spirito natalizio, poi via alle chiacchere mentre i bambini giocavano tutti insieme nel loro ambiente quotidiano.

2 commenti:

  1. bello ritrovarsi qui e leggere le impressioni di un papà e il suo amore per i figli!

    RispondiElimina
  2. che bello...
    sembra proprio un'atmosfera rilassata....
    qui a roma invece gli ultimi giorni prima di Natale mi pare che tutti siano più stressati, di corsa di corsa per finire le ultime cose...
    non ci si distende mai!

    RispondiElimina