domenica 14 luglio 2013

Altro giro altro regalo

Alle giostre locali, una delle tappe serali preferite da entrambe le bimbe, si vince un giro gratis se se prende un serpente di peluche che pende dal soffitto della giostra e che viene manovrato dalla signora che gestisce il tutto. Per ben tre sere di fila Sofia è riuscita a prendere il serpente e vincere il giro, mentre Eleonora, che l'anno scorso ha vinto un bel po' di giri, per quest'anno è ancora a bocca asciutta. Secondo me la gestrice ha capito che quando fa il giro gratis Sofia noi ne compriamo uno a Eleonora, però il sorriso di Sofia quando prende il serpente è uno spettacolo che vale il prezzo del biglietto della giostra.

14 commenti:

  1. A me le giostre non mi piacciono molto...mi ricordo che da piccola ci andavo e il gestore mi diceva:" Prendi il codino,prendi il codino". E quando lo prendevo mi sa che mi faceva fare un giro gratis o mi dava un altro giocattolo,non mi ricordo bene... Mi sa che avevo circa 2/3 anni. Ti seguo sempre. Giulietta

    RispondiElimina
  2. Ci sono cose che non cambiano mai!!La giostra e la coda é un grande classico!!

    RispondiElimina
  3. Eleonora,a scuola ha giá cominciato a scrivere in corsivo e a studiare le tabelline???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa c'entra con il post? Che poi se leggi un po' di post indietro lo scopri da sola/o.

      Elimina
    2. Non c'entra niente,ma.. Grazie del consiglio.

      Elimina
  4. In Svezia esiste il supermercato Rimi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al tuo paese esiste Google?

      Elimina
    2. Certo che esiste! Prima di fare la domanda,chiaramente ho cercato su google "supermercato rimi in Svezia" e non mi ha dato nulla riguardante la Svezia,ma l'estonia sì,si vede che c'é solo lì

      Elimina
  5. Non capischi una cosa di questo post, se voi comprate una extra corsa a eleonora quando sofia vince il coda, non fareste voi comprate una extra corsa a sofia quando vinceva eleonora? Perche gestrice favore sofia ma lei non fa mai eleonora felice? Si capische cosa dico?

    (Just in case.. i don't understand why the lady only favours sofia. If you buy an extra ride to eleonora when sofia wins, wouldn't you buy an extra ride to sofia if eleonora won once? Maybe she is favoring Sofia because she's the youngest but Eleonora is still a child, it's not fair. Sometimes people treat older siblings like adults and it's not fair. An older sibling is still a child. I'm not talking about you parents, i'm talking about the carousel lady.)

    Oppure non ho capito niente del post?

    Ciao
    Magdalen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi non ce mio marito a coregge errori :) si vede???

      Elimina
    2. Hai ragione. Probabilmente fa vincere Sofia perché è più piccolina.
      PS Il tuo italiano si capisce ;-)

      Elimina
    3. Però non é giusto, io sto male per Eleonora :(

      Magdalen

      Elimina
  6. Questo blog è molto piacevole da seguire, poi ora si è aggiunto che si leggono i commenti e si ride di cuore.
    Meglio di così... :D
    Mila/1

    RispondiElimina