mercoledì 30 marzo 2011

Non ho più vent'anni...

Sera. Eleonora sta insegnando girogirotondo a Sofia: girano, ballano e cadono.
Sofia vuole rendermi partecipe del gioco, quindi inizio a girare e cadere anch'io. Ogni "tutti giù per terra" la fà ridere alla grande.
Decide di andare a prendere la mamma, e così siamo tutti e quattro a fare il girotondo in salotto, e tutte le volte che cadiamo vai con le ghignate di Eleonora e di Sofia. Più forte ed accentuata è la caduta, più fragorose le risate. Se ci metto anche la capriola Sofia non la smette più di ridere. Esagero quindi qualche "tutti giù per terra".
Forse avrei dovuto fare stretching prima di rotolarmi così, forse non avrei dovuto farmi prendere così alla grande. Stamattina ho un paio di ossa che scricchiolano e qualche livido gialloblu in tono con la bandiera svedese.

4 commenti:

  1. Al momento noi veniamo coinvolti nel girotondo dalla nipotina. Sistematico. Io ho scoperto che mi gira la testa al secondo giro e che al quarto ho già la nausea. Per ora sono riuscita a evitare le cadute, quando è il momento...mi accuccio! Q invece si butta per terra con la bambina e per ora non sembra aver riportato danni!!!

    RispondiElimina
  2. Non so quanti anni hai, io ho fatto la prima figlia a 37 e la seconda arriverà ai 42. Secondo me i figli vanno fatti prima, li avrei fatti intorno ai 30 (ma la vita ha scelto per me...), adesso penso che quando saranno ragazzine io sarò attempatino, certo i miei 55-60 non saranno come quelli dei miei genitori ma sarò nonno? o capirò di esserlo?
    Mi "consola" il fatto che tutti i genitori della classe di Matilde siamo della stessa generazione, tutti quarantenni; una magra consolazione comunque......

    RispondiElimina
  3. @v.scardamaglia Ti capisco. Ho 40 anni. Eleonora è nata che ne avevo 35, Sofia 39.

    RispondiElimina
  4. Il girotondo e le giravolte fatte solo con la bimba in braccio mettono a dura prova anche me!!
    Però è verissimo, quanto si divertono i bambini a fare il girotondo con mamma e papà, e spesso, il loro divertimento vince sull'ora e mezza di nausea :)

    RispondiElimina