martedì 15 marzo 2011

Un benvenuto a casa speciale

Per la prima volta sono arrivato a casa dal lavoro e Sofia mi è venuta incontro camminando e non gattonando. Mi ha sentito entrare ed ha iniziato la sua camminata dicendo "papà papà papà". L'ho guardata, e incapace di muovermi mi sono goduto ogni istante di quella camminata a pinguino e di quel sorriso.
Altro che momenti di trascurabile felicità, è stato un attimo di gioia eterna assolutamente intrascurabile!

10 commenti:

  1. Guarda, mi sono commossa io da qui!!!

    RispondiElimina
  2. Nostro figlio ha due mesi e mezzo, ogni tanto ha il naso intasato dai capperotti e quando capita per lui e' un dramma,respira a fatica e si agita. Cosi il lavaggio del nasino e' il rimedio piu semplice e indolore, lui e' bravissimo, non piange ma si divincola solo un po'. A noi sembra sempre di torturarlo ma quando vediamo che nel momento in cui capisce di avere il nasino libero fa un sorriso che più grande non si può e' un momento bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. @Alberto Come momento di trascurabile felicità mi mancava "scapperottare l'erede" - bellissimo - :)
    Io sul fatto che Sofia avesse imparato a soffiare il naso per liberarlo dal mocci ci avevo scritto persino un post http://congedoparentale.blogspot.com/2010/11/piccole-soddisfazioni.html

    RispondiElimina
  4. Ti capisco!!!Ho provato lo stesso quando sono andata a prendere Federico all'asilo e mi è venuto incontro camminando...avevo le lacrimee!!!Sono di una tenerezza infinita!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    sono approdata qui da fiordicactus... Siamo stati a Stoccolma durante il nostro viaggio di nozze. La città ci è rimasta nel cuore ed io spero di tornare presto in Svezia per conoscere meglio il paese.

    Immagino che questo bentornato a casa sia davvero speciale. I bambini sono ciò che di più bello la vita ci regala.

    A presto.

    RispondiElimina
  6. @piccole felicità: rubo un post ad Alessandro per dare un consiglio su una gita romanticissima da fare se venite da queste parti: http://larennaincucina.blogspot.com/2011/03/dufweholm-per-un-romantico-week-end.html

    RispondiElimina
  7. Oggi ho scoperto il tuo blog, ho una bimba di 3 mesi, sono di milano e ho passato l'ultima ora a leggermi i vecchi post. Mi piace molto, devo farti i complimenti per la splendida famiglia. . . ma che invidia questa Svezia!

    RispondiElimina
  8. Ecco, meglio di un bagno caldo o di un piatto di pasta fumante: la figlia che trotterella dietro al suo papà.
    Io mi limito a trovare il mio seienne arrampicato ovunque, ieri cercava di raggiungere il lampadario della sala.
    Roberta

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!!!w i bambini, la loro spontaneità e la loro spensieratezza!bellissima la tua definizione:attimo di gioia etrna assolutamente intrascurabile!!!grandeeeee

    RispondiElimina