mercoledì 2 marzo 2011

Una detective nata

I virus sono minuscoli, microscopici, eppure Sofia riesce a trovarli tutti e portarli a casa. In sette settimane di nido credo ne abbia già portati a casa 4 o 5 diversi. Fra lei ed Eleonora sembra quasi giochino alle figurine con i vari rhinovirus...ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, manca! Ecco, se tu mi passi passi questo io passo a te quest'altro, e già che ci siamo, visto che abbiamo dei doppioni, li passiamo anche a papà e mamma.

Mamma che ieri ha cominciato un nuovo lavoro. Noi ce l'abbiamo messa tutta per farla arrivare tardi già il primo giorno, fra caffè rovesciati, lentezza mattutina e manine impiastricciate, ma lei è così previdente che si mette l'accappatoio sopra i vestiti del lavoro. Le pensano tutte questi svedesi!

(PS E noi siamo orgogliosissimi di te, Anette. Questa mattina in macchina Eleonora mi ha detto che vuole vedere il tuo nuovo ufficio... secondo me vuole provare la cioccolata della vostra macchinetta DS)

8 commenti:

  1. il primo anno di nido è tremendo... il mio bimbo si ammalava una settimana si e una no. quando lo sconforto era al massimo però ha iniziato a non ammalarsi più. quest'anno è andata molto molto meglio... bisogna farsi coraggio! la cosa peggiore è quando quei virus/batteri passano a te, e devi farti un'influenza in cui invece che stare a letto a riposare devi cambiare dalla testa ai piedi tuo figlio 5 volte al giorno perchè nel frattempo lui ha la gastroenterite.

    RispondiElimina
  2. Anette in modalità "vedo e prevedo" :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con il primo commento...ci stiamo passando anche noi!! Congratulazioni alla Mamy per il nuovo lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. Poverina, spero guarisca presto.
    Un grande augurio ad Anette per l'impiego: congratulazioni!

    ps: una curiosità: ma Anette capisce l'italiano? Legge il blog?

    RispondiElimina
  5. @Amedeo Si, Anette capisce l'italiano, lo parla correttamente, e legge il blog.

    RispondiElimina
  6. Anche noi li abbiamo raccolti tutti...

    RispondiElimina
  7. Presenti con virus preso al nido, e muco (scusa lo schifo, eh, ma ormai ne siam pieni!!) che non ci vuol abbandonare!!!

    RispondiElimina