venerdì 15 aprile 2011

Il cielo sopra Berlino

Sono a Berlino per lavoro. Chiamo a casa per la buonanotte. Gorgogli di saluto da Sofia che capisco ha sbauscettato per bene la cornetta, poi risponde Eleonora praticamente tutto di un fiato: "Ciao papà è arrivata una busta da nonno Carlo e nonna Marghe c'erano dentro un giornalino e due dvd ne sto guardando uno quindi non posso parlare ti passo la mamma buonanotte ti voglio bene ci vediamo domani ciao ciao" e poi l'ho sentita correre verso la sala.

Devo insegnarle qual'è il tasto "pausa" per il dvd...

4 commenti:

  1. L'ultimo viaggio in asia ha confuso Matilde, io chiamavo casa la sera tardi (per me) e alla fine le dicevo buonanotte e lei non capiva perchè le dicevo buonanotte alle 5 del pomeriggio, ho provato a spiegarle il fuso ma come si fa? cmq la divertiva pensare che quando qui è giorno lì è notte.
    p.s. ma mano che uscivo le cose dalla valigia trovavo suoi bigliettini e i disegni, mi sono sentito tanto quello della pubblicità della Barilla.....

    RispondiElimina
  2. Devo insegnarle qual'è il tasto "pausa" per il dvd... :-)))

    RispondiElimina
  3. Dolcissima Ele, però. Mia sorella che di anni ne ha quattordici, se chiama nostro padre ed è "occupata" malapena trova il tempo di mandarlo a quel paese con la sua voce... :D

    RispondiElimina
  4. @scardamaglia: se non sbaglio c'è una canzone dello zecchino d'oro che si chiama " buonanotte mezzo mondo" magari ti può aiutare.

    RispondiElimina