martedì 12 aprile 2011

Sofia cerca Eleonora

Lunedì pomeriggio, vado a prendere all'asilo le bimbe. Sono in due asili diversi visto che abbiamo scelto quello di Sofia proprio di fianco alla scuola elementare dove Eleonora inizierà ad agosto. Passo perciò prima a prendere Sofia, la metto nel passeggino, ed insieme andiamo a prendere Eleonora. Arrivato all'asilo di Eleonora vedo il cartello sulla porta che dice che sono al parco giochi, tiro quindi dritto puntando verso i giardinetti. A quel punto Sofia ha iniziato ad urlare e piangere, indicando l'asilo di Eleonora e "parlandomi" in maniera agitata. Mi guardava e gridava. Indicava l'asilo di Eleonora e piangeva. Credo proprio volesse dirmi che mi stavo dimenticando di prendere sua sorella. Sì perché, nonostante le mie "spiegazioni", l'unica cosa che l'ha tranquillizzata è stata, una volta raggiunto il parco giochi, vedere Eleonora togliersi la pettorina e correrle incontro come giocatore di calcio che ha appena segnato. Ho dovuto persino toglierla dal passeggino affinché se la sbaciottasse per bene.

8 commenti:

  1. è emozionante e strappa un sorriso nell'immaginare la scena.
    Chissà cosa è stato per te viverla direttamente :-) Bello il legame che c'è fra loro

    RispondiElimina
  2. Mi piace leggere l'amore che metti nei tuoi brevi racconti quotidiani, un modo di fermare nel tempo dei momenti sempre irripetibili.

    RispondiElimina
  3. Adesso che i miei hanno 4 anni uno e 20 mesi l'altro, diminuita la gelosia del grande e aumentata l'indipendenza del piccolo, si cercano in continuazione, giocano insieme e ridono da matti! E' uno spettacolo vederli in questi momenti!

    RispondiElimina
  4. bellissimo!
    anche tra i miei due maschietti si sta instaurando un rapporto così (19 mesi tra uno e l'altro).
    per ora è più evidente l'attaccamento del grande verso il piccolo anche perchè il piccolo ha solo 7 mesi e il grande 2 anni e 2 mesi, ma si cercano molto.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tanto leggere il tuo blog, mi da' proprio belle sensazioni! :) Anche io sono una expat quindi in alcune cose mi ritrovo, purtroppo nun tengo ancora famigghia ma spero presto! :)) Complimeti per la tua cmq, pare stupenda! <3

    RispondiElimina
  6. l'amore che proviamo da bambini dev'essere infinito e spaventosamente forte... oggi Sofia ha vissuto un'avventura intensa. fa molta tenerezza

    RispondiElimina
  7. Io mi sono innamorata del tuo blog.
    Sarà il tuo modo di raccontare, da uomo innamorato delle sue tre donne come oggi se ne sentono pochi, o forse la serenità con cui vivi l'essere genitore che anche questa sembra prerogativa rara.
    Sono innamorata anche degli asili svedesi, dei loro programmi (non mi toglierò mai dalla testa le discussioni sui diritti dell'infanzia dell'ONU in quello di Eleonora)e quasi quasi, anche se da grande vivrò ai Caraibi, mio figlio lo manderò a scuola in Svezia.

    RispondiElimina