domenica 1 luglio 2012

Sorpresa al minigolf

Vista la giornata di sole ne abbiamo approfittato per un pic-nic non programmato con una coppia di amici ed i loro tre bimbi (di cui uno, nomen omen, si chiama Rasmus ed assomiglia al personaggio di "Rasmus il vagabondo" di Astrid Lindgren). Il posto scelto era vicino ad un campo di minigolf che i bambini avevano addocchiato mentre pedalavamo dentro al parco. Su richiesta dei bambini abbiamo quindi deciso di farli provare a giocare a minigolf. All'inizio hanno giocato tutti, comprese Sofia ed Agnes (che ha circa due anni). Le più piccoline però si sono, chiaramente, stancate dopo 4-5 buche e quindi siamo rimasti noi papà con Eleonora (6 anni e 1/2), Rasmus (6) e Maja (quasi 5). Né io né l'altro papà pensavamo che i bambini si sarebbero fatti tutte e 18 le buche. Io pensavo che Eleonora si sarebbe stancata poco dopo la metà, ed in realtà temevo che si sarebbe arrabbiata nell'affrontare alcune delle buche difficili, visto che, cosa in cui mi somiglia, vuole riuscire bene e subito anche nelle cose nuove. Invece mi ha sorpreso: concentrata, perseverante, non ha perso la pazienza neanche quando ad una buca non è riuscita a mettere la palla in buca nei 7 tentativi prestabiliti, ed anzi alla buca successiva ha imbucato in soli due colpi. Sarà una sciocchezza, ma il vederla meno impaziente è stata una piacevole sorpresa. Anzi, ad un paio di buche l'ho proprio invidiata...

4 commenti:

  1. Adoravo giocare a Minigolf a Grado, da bambina. Era uno dei pochi lussi concessi una volta sola in quel mese di vacanza. Ma ora i minigolf sembrano scomparsi dalla faccia delle località vacanziere.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a Milano Marittima e Pinarella resistono...effettivamente si respira un'aria un pò anacronistica, ma solitamente sono popolati di giovani!

      Elimina
  2. Eleonora è più paziente di me! Una volta in un minigolf mio marito ha voluto obbligarmi a tentare una buca n volte per riuscirci. Alla fine ho preso la pallina e l'ho imbucata a mano talmente non ne potevo più!
    Prima o poi tenteremo l'esperienza con la pulcina e vedremo da chi ha preso.

    RispondiElimina
  3. Stefano... il (mini) golf è belissimo!

    RispondiElimina