mercoledì 15 gennaio 2014

One size fits all

Come ogni mese anche ieri è arrivato il bustone da Milano spedito da nonno Carlo e nonna Marghe. Come destinatario c'era scritto "Per Sofia ed Eleonora" e dentro, come al solito, pensavamo ci fossero una lettera, il giornalino che alle bimbe piace leggere (GBaby) e dei dolcetti. Questa volta però c'erano anche un paio di regali extra: due cappellini dell'Hockey Milano. Sofia ha subito messo le grinfie su quello bianco ed è corsa davanti allo specchio ad ammirarsi e rimirarsi comunicando che oggi sarebbe andata all'asilo indossandolo, cosa che ha fatto.
Il secondo cappellino, nero, avrebbe dovuto essere per Eleonora. Lo ha però provato mamma Anette, alla quale stava veramente bene.
Eleonora quindi oggi, visto anche che avevamo gli allenamenti, è andata a scuola con il suo cappellino rosa dell'AIK. Quello nero dell'Hockey Milano lo ha messo mamma Anette per andare al lavoro.
So di ragazze che chiedono alla loro mamma di poter prendere in prestito dei suoi vestiti. È la prima volta che sento una mamma dire alla propria figlia "Mi presti il tuo cappellino?".

2 commenti: